Home Articoli Europa Creativa, al via bando a sostegno dell’integrazione dei rifugiati

Europa Creativa, al via bando a sostegno dell’integrazione dei rifugiati

europa-creativa-1999978

Al via il bando a sostegno delle politiche di integrazione e accoglienza dei rifugiati in Europa lanciato dalla Direzione Generale Istruzione e Cultura della Commissione Europea.

Il bando, la cui scadenza è fissata per il 28 aprile 2016, ha l’obiettivo di sostenere progetti culturali, audiovisivi e cross-settoriali volti a facilitare l’integrazione dei rifugiati in Europa. Per migliorare la reciproca comprensione culturale e incoraggiare, attraverso il dialogo interculturale e interreligioso, la tolleranza e il rispetto tra le culture.

I progetti selezionati saranno da 8 a 12, e spetterà loro un contributo compreso tra i 100mila e 200mila euro (per una dotazione finanziaria totale del bando di 1.6 M di euro).

Il risultato atteso è che un numero limitato di consorzi o partenariati creativi, composti da organizzazioni che operano nei settori culturali e creativi, mettano in piedi iniziative a sostegno dell’integrazione dei rifugiati nei paesi partecipanti e ne condividano i risultati a livello locale, nazionale ed europeo.

Per documentazione e maggiori informazioni clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here