Home Articoli L’appello dei 100autori: Liberate Gabriele Del Grande

L’appello dei 100autori: Liberate Gabriele Del Grande

Gabriele-Del-Grande-3983

100autori segue con la massima attenzione e forte preoccupazione la vicenda di Gabriele Del Grande, giornalista e documentarista italiano fermato 8 giorni fa durante un controllo di polizia al confine con la Siria.

Nonostante le autorità turche abbiano garantito che la sua liberazione potrebbe essere imminente, è importante non abbassare la guardia e continuare ad tenere alta l’attenzione sulla sua vicenda, sino a quando non sarà davvero rientrato in Italia.

Da giorni Del Grande si trova in stato di fermo, sempre in attesa di essere rilasciato.

«Chiediamo con forza alle autorità italiane e turche di velocizzare la richiesta di liberazione di Gabriele, – afferma Andrea Purgatori, portavoce dei 100autori – fermato solo per aver tentato di svolgere il suo mestiere, in un paese, la Turchia, in cui è ormai chiaro che il diritto di cronaca non è più consentito».

100autori chiede alla Farnesina di accelerare il rilascio del nostro giovane giornalista e regista e accoglie l’invito alla mobilitazione arrivato direttamente da Gabriele Del Grande, che da ieri ha deciso di iniziare uno sciopero della fame nel carcere turco.

INFO: www.100autori.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here