Home News Andrea Purgatori, il ricordo delle Giornate degli Autori

Andrea Purgatori, il ricordo delle Giornate degli Autori

Andrea Purgatori / Giornate degli Autori

È scomparso oggi all’età di 70 anni Andrea Purgatori, straordinario giornalista, uomo di cinema e presidente delle Giornate degli Autori di Venezia.

Il ricordo delle Giornate degli Autori

Le Giornate degli Autori, promosse da ANAC e 100autori, salutano oggi il loro presidente Andrea Purgatori, straordinaria figura di giornalista e uomo di cinema che in questi anni ci ha accompagnato a una crescita solida e qualificata nel quadro della Mostra del Cinema. Il vice presidente Francesco Ranieri Martinotti, i consiglieri Giacomo Durzi, Giuliana Gamba, Giuseppe Gaudino, Guendalina Ponti, Luca Scivoletto, il presidente onorario Roberto Barzanti, il delegato Giorgio Gosetti, la direttrice artistica Gaia Furrer e tutto il team che realizza la 20esima edizione delle Giornate esprimono alla famiglia di Andrea la loro sincera vicinanza e lo smarrimento per un vuoto insostituibile.

“Caro Presidente – scrive Giorgio Gosetti – in questi anni abbiamo condiviso tutti i momenti e le scelte che, grazie soprattutto a te, ci hanno fatto crescere. Ma parlavamo con passione di libri, film, inchieste, progetti e sogni che fanno del cinema e anche di un festival un frammento vitale ed essenziale per la cultura di un paese. È proprio la tua visione, la tua acuta percezione del presente che oggi mancherà. Continua a controllarci, stimolarci, proteggerci. Vedrai che cammineremo a schiera dritta sulla strada che ci hai insegnato”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here