Home Speciali “Rossosperanza”, trailer e poster del film di Annarita Zambrano

“Rossosperanza”, trailer e poster del film di Annarita Zambrano

Photo by Mario Schiano / Il cast di “Rossosperanza”

“Rossosperanza”, il secondo lungometraggio di Annarita Zambrano, sarà presentato in concorso alla 76esima edizione del Locarno Film Festival e uscirà nelle sale italiane il 24 agosto distribuito da Fandango.

Zena, Marzia, Alfonso e Adriano, figli reietti di gente perbene, si incontrano nella costosa Villa Bianca dove le loro famiglie li hanno spediti per farli diventare “normali”. È il 1990, l’Italia che conta balla ancora. Ma una tigre, scappata da chissà dove, si aggira libera e affamata. C’è chi balla, chi ama, chi guarda. E c’è chi uccide.

“La violenza era come un cancro nelle nostre viscere privilegiate, si nutriva del potere dei nostri padri divorando la nazione – racconta la regista Annarita Zambrano – Ora tutto sembra più comico che tragico. ‘Rossosperanza’ è nera come le nostre anime e rossa come il sangue che ha lavato i nostri peccati”.

“Rossosperanza” è una commedia nera interpretata da Margherita Morellini, Leonardo Giuliani, Ludovica Rubino, Luca Varone, Elia Nuzzolo, e con Andrea Sartoretti, Daniela Marra, Antonio Zavatteri, con la partecipazione di Rolando Ravello. Casting di Marita D’Elia.

Una produzione Mad Entertainment con Rai Cinema, in associazione con Minerva Pictures, in coproduzione con la francese TS Productions, prodotto da Maria Carolina Terzi, Lorenza, Carlo e Luciano Stella per Mad Entertainment e da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures. Il film è distribuito in Italia da Fandango.

Annarita Zambrano, nata a Roma, vive a Parigi, ha realizzato numerosi cortometraggi selezionati alla Berlinale, al Festival di Cannes e alla Mostra di Venezia. Nel 2013 ha diretto per Rai e Ciné+ “L’Anima del Gattopardo”, che legge in chiave politica il capolavoro di Luchino Visconti. Il suo primo lungometraggio, l’apprezzato “Dopo la guerra”, è stato presentato a Cannes in Un Certain Regard nel 2018.

Link trailer

Rossosperanza I Trailer ufficiale

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here