Home Eventi “Rossosperanza” in anteprima nazionale al Cinevillage di Piazza Vittorio

“Rossosperanza” in anteprima nazionale al Cinevillage di Piazza Vittorio

Photo courtesy of Mad Entertainment / Immagine del film “Rossosperanza”

Dopo il passaggio alla 76esima edizione del Locarno Film Festival, “Rossosperanza”, il secondo lungometraggio di Annarita Zambrano, sarà presentato in anteprima nazionale a Roma, presso l’arena Cinevillage di Piazza Vittorio lunedì 21 agosto alle ore 21.00. In tale ambito sarà presente la regista e il cast composto da Margherita Morellini, Andrea Sartoretti, Leonardo Giuliani, Ludovica Rubino, Daniela Marra e Luca Varone. L’incontro introduttivo al film sarà coordinato dalla giornalista Claudia Catalli. Il film uscirà poi il 24 agosto nelle sale italiane, distribuito da Fandango.

Zena, Marzia Alfonso e Adriano, figli reietti di gente perbene si incontrano nella costosa Villa Bianca dove le loro famiglie li hanno spediti per farli diventare “normali”. È il 1990, l’Italia che conta balla ancora. Ma una tigre, scappata da chissà dove, si aggira libera e affamata. C’è chi balla, chi ama, chi guarda. E c’è chi uccide.

“La violenza era come un cancro nelle nostre viscere privilegiate, si nutriva del potere dei nostri padri divorando la nazione – racconta la regista Annarita Zambrano – Ora tutto sembra più comico che tragico. ‘Rossosperanza’ è nera come le nostre anime e rossa come il sangue che ha lavato i nostri peccati”.

“Rossosperanza” è una commedia nera interpretata da Margherita Morellini, Leonardo Giuliani, Ludovica Rubino, Luca Varone, Elia Nuzzolo e con Andrea Sartoretti, Daniela Marra, Antonio Zavatteri e Rolando Ravello.

Una produzione Mad Entertainment con Rai Cinema, in associazione con Minerva Pictures, in coproduzione con la francese TS Productions; prodotto da Maria Carolina Terzi, Lorenza, Carlo e Luciano Stella per Mad Entertainment e da Santo Versace, Gianluca Curti per Minerva Pictures; con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo; co-prodotto da Miléna Poylo & Gilles Sacuto, Alice Bloch per TS Productions; con il contributo di Fondo di cosviluppo e coproduzione Italia – Francia; con il sostegno di POR FESR LAZIO 2014-2020.

Annarita Zambrano, nata a Roma, vive a Parigi, ha realizzato numerosi cortometraggi selezionati alla Berlinale, al Festival di Cannes e alla Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2013 ha diretto per Rai e Ciné+ “L’anima del Gattopardo”, che legge in chiave politica il capolavoro di Luchino Visconti. Il suo primo lungometraggio, l’apprezzato “Dopo la guerra”, è stato presentato a Cannes a Un Certain Regard nel 2018.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here