Home Articoli Un sistema rivoluzionario nel mondo del casting

Un sistema rivoluzionario nel mondo del casting

Invia la cast list con un click e ricevi i provini sul cellulare

È stata presentata da Roberto Bigherati (Fondatore della RB Casting) mercoledì 1 novembre nello spazio della Roma Lazio Film Commission, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, la nuova piattaforma RB Casting (www.rbcasting.com) con un sistema rivoluzionario per la gestione della cast list. Presenti numerosi addetti del settore (agenti, casting directors, produttori e registi).

La piattaforma è volta a semplificare il flusso di lavoro tra agenti, casting directors e attori. Inviando la cast list, attraverso l’applicazione, il direttore casting riceve le candidature per i ruoli da agenti/attori direttamente sul cellulare, in modo organizzato, con video, foto e cv. Se si allegano le scene del provino ai ruoli è possibile ricevere in pochi istanti direttamente i self tape. Questo abbatte tempi e costi di spostamenti per gli attori fuori zona e permette di ottimizzare i tempi della ricerca casting alla produzione e al direttore casting. La piattaforma è interamente responsive per il Mobile. Navigabile da tutti i cellulari.

RB Casting - presentazione Cast List servizio Rai News 24

Tra le personalità presenti all’evento: Cristina Priarone, Vice Presidente della Roma Lazio Film Commission; Stefano Micucci, Responsabile Progetti Speciali della Festa del Cinema di Roma; Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI); Massimo Franchi, Docente dell’istituto Rossellini Cine Tv; Marco Ravanelli, Presidente della Cassa di Risparmio di Orvieto; i registi Giovanni Veronesi, Alessandro PondiCinzia TH Torrini; i produttori Arturo PagliaGiovanna Emidi, Rita Rusic, Federica Vincenti; i casting directors Chiara Agnello, Elisabetta Burranca, Stefania De Santis, Barbara Giordani, Claudia Marotti, Pino Pellegrino, Adriana Sabatini, Francesca Sambataro, Anna Maria Sambucco, Flavia Toti Lombardozzi; gli agenti Roberta Bartolini (Balthazar), Fabrizio Campanella (Officine Artistiche), Anna Cristina Caremoli (Caremoli), Rosaria Cicolani (Take Off), Luca Confortini (Del Fuego Management), Marianna De Martino  (mariannademartino.it), Leonardo Diberti (Diberti & C.), Matteo Lipani (ML Management), Gioia Levi (Carol Levi), Daniele Orazi (Officine Artistiche), Fabrizio Rossi Marcelli (Moviement), Fabio Saccani (La bottega degli attori).

Si ringraziano tutti i presenti. Un ringraziamento particolare al Presidente Luciano Sovena e al Vice Presidente Cristina Priarone per averci ospitato nello spazio della Roma Lazio Film Commission, al Direttore Marketing della Festa del Cinema di Roma Stefano Micucci per il supporto, al Presidente di Ethica Tiziana Cardella, Giovanni Mancuso con il suo staff, Marco Mercuri, Marco Montesi, Federico Piacitelli, Fulvio Fazolo di SMC.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here