Home Eventi Oscar: nuova categoria per il miglior casting dal 2026

Oscar: nuova categoria per il miglior casting dal 2026

The Academy / Oscars

È ufficiale! L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato una nuova categoria: l’Oscar per il miglior casting, a partire dalla 98esima cerimonia nel 2026.

Il CEO dell’Academy Bill Kramer e Janet Yang, presidente dell’organizzazione, hanno dichiarato: “I direttori del casting hanno un ruolo essenziale nella realizzazione dei film e, mentre l’Academy si evolve, siamo orgogliosi di aggiungere il casting alle discipline che premiamo e celebriamo. Facciamo i complimenti ai membri della categoria Casting Director per questo grandissimo traguardo e per il loro impegno e diligenza nel corso di questo processo”.

Le regole ufficiali per essere selezionati e votati per il premio saranno annunciate nell’aprile 2025 con il regolamento completo della 98esima edizione degli Academy Awards.

Il Casting Directors Branch è stato creato nel luglio 2013. Attualmente ci sono quasi 160 membri della filiale. L’ultima nuova categoria di premi creata è stata quella per il miglior film d’animazione, istituita nel 2001.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here