Home Eventi Carta Bianca a Marco Bellocchio

Carta Bianca a Marco Bellocchio

Foto di Anna Camerlingo / Marco Bellocchio

Lunedì 12 febbraio alle ore 19.30 Marco Bellocchio e Michele Placido incontreranno il pubblico della Casa del Cinema di Roma prima della proiezione di “Marcia trionfale”. Il film, realizzato nel 1976 dal grande cineasta, è valso a Placido il Nastro d’Argento come miglior attore protagonista e il David Speciale per la sua interpretazione.

L’evento rientra nella rassegna Carta Bianca a Marco Bellocchio, con la quale la Casa del Cinema ha affidato parte della programmazione del mese di febbraio al celebre regista, che ha selezionato per gli spettatori alcuni grandi classici: fra questi, “Un condannato a morte è fuggito” di Robert Bresson (in programma domani, sabato 10 febbraio, ore 19.30) e “Dies Irae” di Carl Theodor Dreyer (11 febbraio, ore 17.00).

Il programma di Carta Bianca ospiterà inoltre una retrospettiva di titoli provenienti dall’opera di Bellocchio: accanto al già citato “Marcia trionfale” ci saranno, nei prossimi giorni, “L’ora di religione”, menzione speciale al Festival di Cannes (21 febbraio, ore 19.30), e “Marx può aspettare”, presentato – sempre a Cannes – in occasione del conferimento al regista della Palma d’Oro Onoraria (24 febbraio, ore 17.00).

Info: www.casadelcinema.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here