Home Articoli Ciak, si gira! “Affittasi Vita”, un film di Stefano Usardi

Ciak, si gira! “Affittasi Vita”, un film di Stefano Usardi

Dallo storico Caffè Tommaseo al più moderno Bar Via della Torre, dal ristorante dell’hotel ottocentesco Duchi d’Aosta fino al Teatro Silvio Pellico, sono queste alcune delle location di Trieste che fanno da sfondo ai primi ciak di “Affittasi Vita”, il nuovo lungometraggio del regista Stefano Usardi.

Le riprese del film, iniziate a metà maggio, proseguiranno per tutto il mese di giugno.

“Affittasi Vita” è prodotto da FiFilm Production di Caterina Francavilla, casa di produzione nata nel dicembre 2015 ad Agordo (BL) che promuove il cinema italiano di qualità e i talenti del suo territorio.

“Già in fase di sceneggiatura – dice il regista Stefano Usardi – pensavo ad una città che racchiudesse in sé una vasta gamma di sfaccettature, capace di raccontare le personalità composite dei personaggi divenendo personaggio essa stessa. La scelta di Trieste è stata quindi assolutamente naturale, proprio per la sua capacità di proporre qualsiasi tipo di ambientazione, dal mare alla montagna, dalle periferie urbane tipiche della città portuale agli splendori di uno dei centri storici più belli d’Italia”.

La pellicola racconta la storia di un pittore in crisi espressiva, il cui incontro con i nuovi bizzarri vicini di casa farà cambiare la sua visione della vita.

Nel cast Massimiliano Varrese, Luisa Maneri, Francesco Migliaccio, Valentina Melis, Giulio Cancelli, Giovanni Morassuti e Riccardo De Torrebruna.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here