Home Articoli Sorrentino firma un corto per Rinascente

Sorrentino firma un corto per Rinascente

Paolo Sorrentino firma il cortometraggio “Piccole Avventure Romane”, realizzato in occasione del primo anno di vita di Rinascente su Via del Tritone.

Il corto, che dal 12 ottobre è disponibile online in una sezione ad hoc del sito del department store, parte da un servizio di moda notturno sullo sfondo del Colosseo che ha per protagonisti un modello (Malcolm Lindberg) e una modella (l’italiana Michela Begal) in biancheria intima. Il fotografo (interpretato da Francesco Acquaroli) si allontana un attimo e viene “catturato” dal fascino di una prostituta (Lidia Vitale). I due ragazzi, lasciati soli, iniziano insieme una passeggiata per il centro della Capitale, fino al palazzo di Via del Tritone, dove l’alba, sulla terrazza, gli riserverà una sorpresa.

Un’idea, spiega Sorrentino, “nata due anni fa, quando qui era ancora un cantiere. All’inizio pensavo di mettere in scena una Roma notturna più scoppiettante, invece quella che racconto è una città morente. È un po’ più di uno spot e un po’ meno di un film”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here