Home Articoli Torna “I Delitti del BarLume” con due nuove storie a Natale e...

Torna “I Delitti del BarLume” con due nuove storie a Natale e Capodanno

Torna a Natale la divertente, ormai familiare e a volte letale provincia toscana raccontata da “I Delitti del BarLume”, la serie di gialli a tinte comedy produzione originale Sky realizzata con Palomar dal mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, editi da Sellerio Editore.

Due le nuove storie. La prima, “Il Battesimo di Ampelio”, è attesa al debutto proprio il 25 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno (anche in 4K HDR per i clienti Sky Q) e disponibile anche su Sky On Demand. Il secondo appuntamento sarà invece in onda a Capodanno, quando sarà la volta di “Hasta Pronto Viviani”.

Invariata la formula narrativa, a garanzia del divertimento di sempre: fra sparizioni, partite a carte, risate e quegli elementi da poliziesco sui generis che negli anni scorsi ne hanno decretato il successo, torna Pineta e con questa i suoi misteri e i suoi amati toscanacci, dal Viviani ancora una volta interpretato da Filippo Timi al Commissario Fusco di Lucia Mascino.

Tornano anche tutti i “bimbi”, gli irresistibili vecchini detective del “quartetto uretra”, interpretati da Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Marcello Marziali e Massimo Paganelli. E torna ovviamente anche la Tizi interpretata da Enrica Guidi così come, dopo il loro esordio nel cast delle ultime due storie, ritornano Stefano Fresi e Corrado Guzzanti, nei panni rispettivamente del buffo Beppe Battaglia e di Paolo Pasquali, logorroico e truffaldino assicuratore di origini venete.

La regia è ancora una volta di Roan Johnson.

“I Delitti del BarLume – Il Battesimo di Ampelio”, in prima tv martedì 25 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno (anche in 4K HDR per i clienti Sky Q) e disponibile su Sky On Demand.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here