Home Articoli Daniel Bruhl debutta alla regia, commedia dark dal titolo “Next Door”

Daniel Bruhl debutta alla regia, commedia dark dal titolo “Next Door”

Amusement Park Film annuncia nuovi progetti in preparazione al Zurich Film Festival

La società di produzione tedesca Amusement Park Film sta sviluppando un remake in lingua inglese del film “Les Aventuriers”, che sarà diretto da Edward Berger, e “Next Door”, una commedia dark ambientata a Berlino che segnerà il debutto alla regia dell’attore Daniel Bruhl.

Edward Berger, noto per aver diretto “Deutschland 83” e “Patrick Melrose” con Benedict Cumberbatch, sta co-sviluppando il remake di “Les Aventuriers”. Lo scrittore nominato ai BAFTA Gregory Burke sta scrivendo la sceneggiatura. “Les Aventuriers” è un film del 1967 diretto da Robert Enrico e interpretato da Alain Delon e Lino Ventura. Amusement Park, che ha uffici a Berlino e Amburgo, produrrà il remake e lancerà alcuni attori di spicco nei ruoli principali, ha detto il produttore Malte GrunertVariety al Zurich Film Festival.

“Next Door”, invece, è una “commedia oscura che si occupa di disuguaglianze sociali e gentrificazione”, ha detto Grunert. Daniel Bruhl, che è uno dei proprietari della Amusement Park, dirigerà e reciterà nel film. La sceneggiatura, scritta da Daniel Kehlmann, è quasi completa e le riprese dovrebbero iniziare la prossima primavera.

Amusement Park Film sta sviluppando anche una serie tv basata su “The Tin Drum”, il romanzo del 1959 del Premio Nobel Gunter Grass, che è stato precedentemente adattato in un film diretto da Volker Schlöndorff nel 1979, vincitore dell’Oscar per il miglior film in lingua straniera e della Palma d’oro al Festival di Cannes.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here