Home Articoli “Buon Anno Sarajevo” disponibile on demand sulla piattaforma KitchenFilm

“Buon Anno Sarajevo” disponibile on demand sulla piattaforma KitchenFilm

Un film di Aida Begic presentato a Cannes in Un Certain Regard

La KitchenFilm atterra sulla sua landing page (https://kitchenfilm.blog/kitchenfilm-on-demand/) con “Buon Anno Sarajevo” (Djeca), il primo di una serie di film messi a disposizione sul sito con un piccolissimo costo (3.4 euro).

Il film di Aida Begic – che era stato presentato al Festival di Cannes, nella sezione Un Certain Regard, dove aveva ottenuto la Menzione Speciale e il Premio Cinema e Diritti Umani di Amnesty International – racconta come due giovani affrontano il presente dopo la guerra.

Rahima e Nedim vivono a Sarajevo. Dopo un’adolescenza punk, finita la guerra che li ha resi orfani, Rahima, che è la sorella maggiore, è costretta a lavorare sottopagata in un ristorante gestito da un personaggio losco, mentre l’irrequieto Nedim va ancora a scuola. Un giorno il ragazzo, durante una rissa con i compagni, distrugge il cellulare del figlio di un potente del luogo. Rahima, che si è avvicinata alla religione islamica e ha deciso di indossare il velo, vorrebbe risolvere la cosa pacificamente, invece da quel momento si innesca una catena di eventi che le faranno scoprire che il suo giovane fratello conduce una doppia vita…

I prossimi appuntamenti on demand a giugno sulla piattaforma KitchenFilm saranno “Nessun uomo è un’isola” di Dominique Marchais e “Petit Paysan” di Hubert Charuel.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here