Home Articoli “Il Comandante”: Edoardo De Angelis scrive un nuovo film con Sandro Veronesi

“Il Comandante”: Edoardo De Angelis scrive un nuovo film con Sandro Veronesi

Il regista collabora con lo scrittore che ha appena vinto il Premio Strega

Quattordici anni dopo “Caos Calmo”, lo scrittore italiano Sandro Veronesi entra nella storia e vince per la seconda volta il Premio Strega con il suo libro “Il Colibrì”. Nel 2008 “Caos Calmo” è diventato poi un film diretto Antonello Grimaldi con protagonista Nanni Moretti.

Lo scrittore Veronesi, intervistato oggi da Il Fatto Quotidiano, ha rivelato che tra i suoi prossimi progetti c’è un nuovo film che sta scrivendo con il regista Edoardo De Angelis, il titolo annunciato è “Il Comandante”.

Ecco cosa ha detto: “È una sceneggiatura su Salvatore Todaro, comandante sommergibilista della seconda guerra mondiale. Ha una storia bellissima, ed è un eroe, un eroe patriota: affondava le navi e salvava i naufraghi mettendo a rischio la sua vita – perché un sommergibile è piccolo e riempirlo è un casino – per rispettare la regola del mare: un naufrago lo si salva e lo si sbarca. Sto lavorando allo script con il regista Edoardo De Angelis e probabilmente ne verrà non solo un film di guerra, ma anche una novellizzazione a quattro mani”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here