Home Articoli La piattaforma Wanted Zone riparte con nuovi titoli

La piattaforma Wanted Zone riparte con nuovi titoli

“#Unfit. La Psicologia di Donald Trump”, “Cosa resta della rivoluzione” e “L’uomo delfino” nella sala virtuale di Wanted Cinema

ph: “#Unfit. La Psicologia di Donald Trump”

Wanted Zone, la sala virtuale targata Wanted Cinema dedicata ai film coraggiosi e “ricercati”, dopo la nuova chiusura delle sale cinematografiche riparte con il titolo più “caldo” e controverso del momento: “#Unfit. La Psicologia di Donald Trump”.

Nei giorni delle elezioni americane, la programmazione del piattaforma digitale sarà infatti dedicata al documentario diretto dal regista Dan Partland, il quale si è chiesto se Donald Trump sia adatto a ricoprire l’incarico di presidente degli Stati Uniti e che cosa determini l’idoneità di una persona a essere eletto Presidente. Grazie all’aiuto di professionisti riconosciuti a livello internazionale, il regista è riuscito a tracciare un profilo illuminante del comportamento e della psiche di Trump, rivelando il ritratto di un narcisista maligno, sociopatico, xenofobo e misogino.

Venerdì 6 novembre la proiezione del film sarà preceduta dall’intervento di Marco Sioli, professore di Storia e istituzioni delle Americhe all’Università degli Studi di Milano, e di Angelo Moroni, psicanalista e curatore cinema per Spiweb – Società Analitica Italiana.

Tra i titoli disponibili targati Wanted Cinema, che a causa dell’emergenza Covid non hanno trovato il meritato spazio nelle sale fisiche, il documentario “L’uomo delfino”, che ripercorre la straordinaria storia di Jacques Mayol, leggendario campione di immersione che rivoluzionò il mondo dell’apnea e la cui vita fu fonte d’ispirazione per il film culto “Le Grand Bleu” di Luc Besson. Venerdì 13 novembre, alle 18.30, presentazione del film a cura dell’apneista e campione del mondo Umberto Pelizzari.

E ancora il doc “Sono innamorato di Pippa Bacca” di Simone Mainetti, dedicato all’artista milanese Giuseppina Pasqualino di Marineo, in arte Pippa Bacca, violentata e uccisa in Turchia durante una performance. Domenica 8 novembre, alle 17.00, la proiezione sarà introdotta dal regista e dalla sorella dell’artista, Rosalia Pasqualino di Marineo.

Spazio anche a due film di finzione, entrambi prodotti dalla Agat Films & Cie di Robert Guediguian: la commedia francese “Cosa resta della rivoluzione”, diretta e interpretata da Judith Davis, sul mito e sull’eredità che il Sessantotto ha lasciato (venerdì 20 novembre, alle 18.30, il film vedrà l’introduzione della giornalista e scrittrice Jennifer Guerra); “Il Giovane Karl Marx”, il primo ritratto cinematografico di uno dei personaggi più importanti della storia, diretto da Raoul Peck, candidato all’Oscar e vincitore di BAFTA e César.

Info e biglietti: http://wantedcinema.eu/wantedzone/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here