Home Articoli Iniziate le riprese della nuova serie “Il Re” con Luca Zingaretti, Isabella...

Iniziate le riprese della nuova serie “Il Re” con Luca Zingaretti, Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto e Barbora Bobulova

Credit courtesy Sky / Luca Zingaretti, Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto, Barbora Bobulova

Battuto il primo ciak della nuova serie Sky Original “Il Re”, di cui vengono comunicati oggi i nuovi ingressi nel cast che vanno ad affiancare Luca Zingaretti già annunciato nei panni di Bruno Testori, protagonista assoluto del primo prison drama italiano le cui riprese andranno avanti tra Roma, Civitavecchia, Torino e Trieste.

Prodotta da Lorenzo Mieli e The Apartment con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, “Il Re” è una serie in otto episodi diretta da Giuseppe Gagliardi (19921993, 1994, Non Uccidere).

Luca Zingaretti interpreta un controverso direttore di un carcere di frontiera, sovrano assoluto di una struttura – il San Michele – in cui nessuna delle leggi dello Stato ha valore, perché il bene e il male dipendono unicamente dal suo giudizio.

Si uniscono al cast, accanto a Luca Zingaretti nel ruolo di Testori, Isabella RagoneseAnna Bonaiuto e Barbora Bobulova.

Casting curato da Valeria MirandaMarco Matteo Donat-Cattin e Stefania Valestro.

SINOSSI. Il San Michele è un carcere di frontiera dove Bruno Testori, il Direttore, esercita la sua personale idea di giustizia, il suo quarto grado di giudizio, al di sopra della legge dei tribunali e dei codici di procedura penale. Perché dietro ogni detenuto c’è una storia, una vita deragliata: e anche se fuori dal carcere la prima a essere andata fuori dai binari è proprio la sua, dentro il San Michele Bruno è un sovrano assoluto. Spietato con chi lo merita, e inaspettatamente misericordioso con altri, sempre seguendo i principi della propria distorta e oscura morale. Ma quando il regno rischia di crollare, minacciato da un pericolo imminente, Bruno si troverà a combattere la guerra più difficile.

Soggetto di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Massimo Reale, Davide Serino. Sceneggiatura di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Davide Serino. Il distributore internazionale è Fremantle.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here