Home Articoli Starz annuncia la serie di Ava DuVernay

Starz annuncia la serie di Ava DuVernay

CONDIVIDI
Photo courtesy of ARRAY / Ava DuVernay

Il presidente e CEO di Starz Jeffrey Hirsch ha annunciato oggi, durante il vertice #TakeTheLead inaugurale della società, che Starz sta sviluppando una serie ancora senza titolo prodotta dalla pluripremiata regista e produttrice Ava DuVernay (“Queen Sugar”, “When They See Us”, “Colin in bianco e nero”), Lauren Ridloff (“Eternals”, “The Walking Dead”) e Joshua Jackson (“When They See Us”, “Dr. Death”). Il progetto ha ottenuto un accordo per la sceneggiatura per tre stagioni (18 episodi) con un via libera ufficiale. Kat Candler (“Queen Sugar”, “Tredici”) scriverà il primo episodio e fungerà da produttore esecutivo e showrunner. Paul Garnes (“Queen Sugar”, “Colin in bianco e nero”) sarà anche produttore esecutivo.

La serie segue due poli opposti che si intrecciano in una relazione amorosa che capovolge i loro mondi, e quello di tutti coloro che li circondano. Lauren Ridloff e Joshua Jackson hanno già recitato insieme in “Children of a Lesser God a Broadway”. Sono stati presentati durante una conversazione al #TakeTheLead Summit dove sono stati introdotti da Ava DuVernay e hanno discusso del progetto e dell’importanza di aumentare la rappresentazione sugli schermi delle comunità meno rappresentate.

Kathryn Busby, Presidente di Original Programming di Starz, che ha moderato la conversazione del Summit con Lauren Ridloff e Joshua Jackson, ha dichiarato: “Non c’è niente di simile a questa serie tv e siamo entusiasti di essere in fase di sviluppo con Ava, una pioniera e impareggiabile sostenitrice della diversità. Lauren è una vera ispirazione e insieme a Joshua, un brillante attore veterano, porteranno il loro incredibile talento in questo progetto, sia davanti che dietro la telecamera. Questa serie esemplifica la nostra missione #TakeTheLead e non potremmo esserne più orgogliosi”.

La serie in episodi da mezz’ora racconterà come si comincia e come si rimane con un amore radicale e ribelle. Una persona è ambiziosa, mentre l’altra è irrequieta. Una è pronta a impegnarsi, mentre l’altra discute i valori delle relazioni. Una è nera e una è bianca. Una è sorda e l’altra no. Sebbene estremamente diversi, i due sono emotivamente e fisicamente attratti l’uno dall’altro nonostante le aspettative personali e le opinioni pubbliche. La loro attrazione stravolge con passione le nozioni di razza, genere, classe, abilità fisiche, elevandosi a vero amore che supera ogni diversità.

“A nome del mio partner di produzione Paul Garnes e di tutti alla ARRAY Filmworks, sono entusiasta di sviluppare questo progetto con Lauren, Josh e Kat – ha affermato DuVernay – Starz e Warner Bros. Television hanno preso un impegno audace nella produzione di tre stagioni e siamo entusiasti e pronti per iniziare quello che spero sarà un bellissimo viaggio per tutti i soggetti coinvolti”.

Ava DuVernay supervisionerà la scrittura della serie attraverso il suo ARRAY Filmworks, un collettivo per riformulare la narrazione, vincitore del Peabody Award, e attraverso il suo accordo generale con la Warner Bros. Television. ARRAY Filmworks e Warner Bros. Television produrranno il progetto per Starz. Esemplificando l’impegno #TakeTheLead dell’azienda nell’ampliare le narrazioni per, da e sulle donne e sul pubblico meno rappresentato, la serie sarà supervisionata dal vicepresidente senior della programmazione originale, Kathryn Tyus-Adair, per conto di Starz.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here