Home Artisti scelti Fabiana e Giancarlo scelti attraverso RB Casting per “Silenzio!”

Fabiana e Giancarlo scelti attraverso RB Casting per “Silenzio!”

1510
0
CONDIVIDI

Fabiana Pagani e Giancarlo Bertolotti sono stati scelti attraverso il sito www.rbcasting.com per partecipare al cortometraggio “Silenzio!”, diretto da Corrado Gualtieri e Federica Salvatori. La notizia era stata pubblicata all’interno del portale RB Casting e nella Newsletter n.6 del 14 Febbraio 2011.

Dopo essersi proposti inviando i propri profili personali (www.rbcasting.com/site/giancarlobertolotti.rb e www.rbcasting.com/site/fabianapagani.rb), Giancarlo è stato scelto per interpretare il protagonista e Fabiana nelle vesti di sua moglie. Gli artisti sono rappresentati, rispettivamente, dalla Tiziana Deodato Casting e dalla Mariano Cherubini Management.

“Silenzio!” racconta la storia di un uomo di mezza età vinto dalle contingenze della vita quotidiana. Ecco la trama del progetto: “Un giorno il protagonista acquista una radiolina d’epoca da un misterioso venditore ambulante. Tornato a casa, scopre che la manopola della radio ha la proprietà di abbassare – se ruotata oltre lo zero – i suoni del mondo circostante. L’insofferenza accumulata in una vita di compromessi lo porterà ad isolarsi definitivamente alla ricerca di quel silenzio interiore. Tuttavia, la natura gli nega l’escamotage della soluzione più comoda e darà all’uomo la prima e ultima fondamentale lezione di vita…”.

Le riprese del cortometraggio, organizzato dal corso di regia dell’Upter di Roma, sono state realizzate nel mese marzo 2011 a Roma.

Questa è la mail che ci ha inviato l’artista scelto, Fabiana Pagani:
Da: Fabiana Pagani
Data: 2 marzo 2011, 14:22
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: notizie

Alla cortese attenzione della redazione di RB CASTING.

Voglio ringraziare i vostri servizi, tanto utili per noi attori. Sono stata scelta attraverso il vostro portale per il cortometraggio “Silenzio”, con la regia di Corrado Gualtieri, per il ruolo della moglie. Mi hanno chiamato attraverso il vostro portale, ho fatto il provino e sono stata scelta. Le riprese sono a metà marzo.

Un cordiale saluto a tutto lo staff di RB CASTING per l’impegno e la professionalità dei vostri servizi.

Fabiana Pagani

Questa è la mail che ci ha inviato l’artista scelto, Giancarlo Bertolotti:
Da: Giancarlo Bertolotti
Data: 5 aprile 2011, 14:07
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: email artista

Ringrazio per l’opportunità offertami da RB Casting e da UPTER di interpretare il protagonista “Giuseppe” del cortometraggio “Silenzio”. Sono anche felice di testimoniare la bella esperienza professionale ed umana che mi ha legato nei giorni di lavorazione a tutti quelli che hanno partecipato: Corrado e Federica (regia), gli altri attori (grandi) e tutta la troupe.

Un saluto globale e in bocca al lupo per ogni progetto futuro, Giancarlo Bertolotti.

Questa è la mail che ci ha inviato uno dei due registi di “Silenzio!”, Corrado Gualtieri:
Da: Corrado Gualtieri
Data: 21 marzo 2011, 21:19
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: Per Silenzio

Confermo la scelta dell’attrice Fabiana Pagani nel ruolo della moglie del protagonista e non posso far altro che spendere parole di encomio per la sua professionalità e disponibilità durante il corso delle riprese. Approfitto dell’occasione per segnalarvi anche l’attore che ha ricoperto il ruolo del protagonista nella persona di Giancarlo Bertolotti, scelto grazie al servizio offerto dal vostro sito. Giancarlo si è dimostrato un attore molto preparato che ha saputo dare spessore al nostro personaggio, e una splendida persona con la quale è stato un vero piacere lavorare.

“Silenzio!” racconta la storia di un uomo di mezza età, vinto dalle contingenze della vita quotidiana, costretto a chiudere le aspettative in uno scrigno di cui non cerca più la chiave. Acquista una radiolina d’epoca da un misterioso venditore ambulante: tornato a casa scoprirà che la manopola della radio ha la proprietà di abbassare, se ruotata oltre lo zero, i suoni del mondo circostante. La sconcertante scoperta lo porterà a testarne gli usi l’indomani, permettendogli di isolarsi dagli incontri che farà lungo il suo percorso: una frivola discussione fra due fidanzatini, memoria dolorosa del suo rapporto con la moglie; i soliti discorsi degli amici del bar; il caos del traffico metropolitano. Non passerà molto tempo che l’insofferenza accumulata in una vita di compromessi lo porterà ad isolarsi definitivamente alla ricerca di quel silenzio interiore che solamente, oramai, può consolarlo. La natura però gli nega l’escamotage della soluzione più comoda e darà all’uomo la prima e ultima fondamentale lezione di vita.

Cast tecnico
Cortometraggio: “Silenzio!”
Regia: Federica Salvatori e Corrado Gualtieri
Sceneggiatura: Corrado Gualtieri e Federica Salvatori
Operatore di ripresa: Nicola Forenza
Segretaria di edizione: Valentina Scuro
Produttore esecutivo: Jaime GarcÏa Ruiz
Casting director: Federica Salvatori
Direttore della fotografia: Silvio Mencarelli

Cast artistico
Giancarlo Bertolotti, Fabiana Pagani, Tonino Leggio, Ivana Faranda, Emanuele Camilletti, Giorgia Buttaroni, Erik Tonelli, Camilla Bianchini, Claudio Olivieri, Giuseppe Mincuzzi, Fabio Sperandio, Maurizio Gualtieri.

Questa è la mail che ci ha inviato Tiziana Deodato, agente di Giancarlo Bertolotti:
Da: Tiziana Deodato
Data: 12 aprile 2011, 12:38
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: Agenzia Deodato

Grazie al sito RB Casting, molto importante per gli attori, Giancarlo Bertolotti è stato scelto per interpretare un ruolo nel cortometraggio “Silenzio”.

Grazie

_______________________________________________________________________

Appello agli artisti e agli addetti ai lavori (registi, casting directors, produttori, agenzie etc.)
Chiediamo agli artisti (e agenzie) che vengono scelti per un progetto a seguito dell’invio del proprio link e agli addetti ai lavori che li scelgono, di inviare una mail di segnalazione a redazione@rbcasting.com, affinchè la redazione possa realizzare un articolo per informare tutti i lettori (registi, produttori, casting director, artisti etc.) del successo ottenuto. Inoltre per sostenere e dare maggiore visibilità ai progetti pubblicati su RB Casting, agli artisti scelti, ai casting director e ai registi che li scelgono, oltre a pubblicare l’articolo all’interno della newsletter, verrà pubblicato anche sulla Home Page del sito (nell’area “Artisti Scelti”) dove ci sono centinaia di visite quotidiane.
Nell’articolo, verranno inseriti i link dei siti, degli artisti, casting director, registi e i trailer del film o del progetto per il quale è stato scelto l’artista.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here