Home Artisti scelti Bruna, Orfeo e Franco scelti attraverso RB per “Dentro fino al collo”

Bruna, Orfeo e Franco scelti attraverso RB per “Dentro fino al collo”

1218
0
CONDIVIDI

Notizia del 18 Gennaio 2010 pubblicata nella Newsletter N° 2

Bruna Bossi, Orfeo Orlando e Franco Secondo sono stati scelti attraverso il sito www.rbcasting.com per partecipare al cortometraggio dal titolo “Dentro fino al collo” , diretto da Alessandro Palminiello.
La preparazione del progetto, scritto dallo stesso Palminiello insieme a Edoardo Scognamiglio (autore del programma “Le Iene”) e Gianpiero Kesten, era stata comunicata agli utenti attraverso la notizia pubblicata sul portale di RB Casting in data 30 dicembre 2009, all’interno della Comunicazione di Servizio numero 242.
Bruna Bossi (www.rbcasting.com/site/brunabossi.rb) e Franco Secondo (www.rbcasting.com/site/secondofranco.rb) si sono proposti inviando il proprio link all’indirizzo mail presente all’interno della notizia pubblicata su RB Casting. La pagina di Orfeo Orlando (www.rbcasting.com/site/orfeoorlando.rb) è stata direttamente visionata dalla produzione dall’area “ARTISTI” che ha in seguito deciso di convocare l’attore.

Il corto è stato realizzato dalla Combocut Film, una casa di produzione emergente e la produzione esecutiva è stata affidata a Gabriele Petronio. Il progetto, il cui titolo provvisorio era “Girocollo”, racconta di quattro diversi tipi di violenza sulle donne: violenza sul lavoro, attraverso un capo che abusa del suo potere; violenza domestica, nella cui sequenza un uomo picchia la compagna per gelosia; violenza fisica, in cui un ladro scippa una signora perchè è più debole; violenza nei rapporti sociali, in cui lo stesso ladro compra il corpo di una prostituta come fosse un oggetto. Tutti gli episodi raccontati nel filmato sono collegati tra loro da un unico oggetto che funge da comune denominatore: un girocollo che viene regalato, gettato via, rubato e infine rivenduto. La narrazione degli eventi è affidata alla doppiatrice Ilaria Stagni, voce italiana di attrici come Scarlett Johansson e Winona Ryder.
E’ importante sottolineare che il cortometraggio partecipa al concorso “Action For Women”, un’iniziativa ideata per contrastare la violenza sulle donne. Tale progetto è promosso dalla Camera dei Deputati e dal Consiglio d’Europa in collaborazione con Cinecittà Luce e CSC Production. I filmati saranno valutati da una giuria di prestigio – della quale fanno parte Giuseppe Tornatore e Francesca Comencini – e dagli utenti di YouTube, in quanto i prodotti realizzati sono stati caricati all’interno dell’apposito canale ospitato dal popolare sito web di video sharing.

E’ possibile visionare il cortometraggio “Dentro fino al collo” cliccando qui


Questa è la mail che ci ha inviato l’artista scelto, Bruna Bossi:

Da: Bruna Bossi
Data: 15 gennaio 2010, 10:54
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: Bruna Bossi

Ciao a tutti,
desidero ringraziarvi perchè tramite voi sono stata scelta per una delle tre protagoniste del corto “Dentro fino al collo” regia Alessandro Palminiello, Edoardo Scognamiglio e Gianpiero Kesten.
Insieme ad altri, tutti iene o ex iene, hanno fondato la giovane casa di produzione Combocut.
Il corto partecipa al concorso “Action for women” ed è visibile su You tube da oggi.

È stata, per me una bella esperienza, loro fantastici tutti, professionali, precisi, chiari e molto molto gentili, il corto interessante ed originale, il mio ruolo forte e fisico. Insomma un’ottima occasione!

Grazie, quindi, ancora per le opportunità serie e selezionate che offrite a noi associati.
Un abbraccio Bruna

Questa è la mail che ci ha inviato l’artista scelto, Franco Secondo:
Da: Franco Secondo
Data: 14 gennaio 2010, 20:58
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: corto “Il Girocollo” ringraziamenti

Gentilissima redazione di Rbcasting, volevo ringraziarvi tantissimo e in modo particolare ringrazio Roberto Bigherati, per essere stato scelto come protagonista nel ruolo del ladro per il cortometraggio girato a Milano il 9 e 10 gennaio 2010 dal titolo “Il Girocollo” regia di Alessandro Palminiello e Edoardo Scognamiglio, Produzione le Iene, persone professionali e molto simpatiche.
Un Saluto
Secondo Franco


Questa è la prima mail che ci ha inviato l’artista scelto, Orfeo Orlando:
Da: Orfeo Orlando
Data: 15 gennaio 2010, 13:57
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: artista scelto

Devo dire che nonostante io non sia un attore di primo pelo, ogni volta trovo nuovi stimoli e motivazioni, a maggior ragione quando posso lavorare con dei giovani bravi e preparati, ed al contempo mettere a disposizione loro,la mia esperienza maturata in diversi anni di attività a livello di teatro, cinema e televisione.
Desidero ringraziare tutti i ragazzi della troupe del corto “Girocollo” tra i quali l’autore Edoardo Scognamiglio, il Regista Alessandro Palminiello, la Iena nonché produttore del corto Gabriele Petronio.
Vorrei poterli citare tutti per nome, perché mi hanno fatto sentire subito uno del gruppo.
Grazie,
Orfeo Orlando


Questa è la seconda mail che ci ha inviato l’artista scelto, Orfeo Orlando:

Da: Orfeo Orlando
Data: 15 gennaio 2010, 15:28
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: artista scelto

Altresì ringrazio Rb casting per la maggiore visibilità che ha conferito alla mia persona ed alla mia professione.
Con stima e gratitudine
Orfeo Orlando

Questa è la mail che ci ha inviato il produttore, Gabriele Petronio:
Da: Gabriele Petronio
Data: 14 gennaio 2010, 15:15
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: cortometraggio

Gli attori Franco Secondo, Bruna Bossi e Orfeo Orlando sono stati scelti per partecipare al cortometraggio in concorso su youtube per action for women. Grazie.

Gabriele Petronio


Appello agli artisti e agli addetti ai lavori (registi, casting directors, produttori, agenzie etc.)

Chiediamo agli artisti (e agenzie) che vengono scelti per un progetto a seguito dell’invio del proprio link e agli addetti ai lavori che li scelgono, di inviare una mail di segnalazione a redazione@rbcasting.com, affinchè la redazione possa realizzare un articolo per informare tutti i lettori (registi, produttori, casting director, artisti etc.) del successo ottenuto.
Inoltre per sostenere e dare maggiore visibilità ai progetti pubblicati su RB Casting, agli artisti scelti, ai casting director e ai registi che li scelgono, oltre a pubblicare l’articolo all’interno della newsletter, verrà pubblicato anche sulla Home Page del sito (nell’area “Artisti Scelti”) dove ci sono migliaia di visite quotidiane.
Nell’articolo, verranno inseriti i link dei siti, degli artisti, casting director, registi e i trailer del film o del progetto per il quale è stato scelto l’artista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here