Home Iscritti Pro Iscritti Pro: Vittoria Piancastelli – Lucia Batassa – Simone Boccatonda

Iscritti Pro: Vittoria Piancastelli – Lucia Batassa – Simone Boccatonda

1407
0
CONDIVIDI

Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali.

Ecco le tre segnalazioni di questa settimana: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

Area “Artisti” RB Casting

_______________________________________________________________________

VITTORIA PIANCASTELLI
www.rbcasting.com/site/vittoriapiancastelli.rb

Il profilo di Vittoria Piancastelli, attrice, nata a Bari.
madrelingua italiana
ottima conoscenza della lingua inglese 

Lavora principalmente come interprete dividendosi tra teatro, cinema e televisione. Nel 1989 esordisce sul grande schermo con la regista Liliana Cavani che la sceglie per il film “Francesco”. Seguono numerosi progetti cinematografici: “Portami via” (1994) di Gianluca Maria Tavarelli, “Non ti scordar di me – Una vita per Cinecittà” (1995) di Daniele Segre, nel 1997 “Tre uomini e una gamba” con Aldo Giovanni e Giacomo, “Matrimoni” (1998) di Cristina Comencini, nel 1999 gira i film “La cena” e “La fame e la sete” diretti rispettivamente da Ettore Scola e Antonio Albanese, “Non ti muovere” (2004) di Sergio Castellitto e nel 2010 “La scuola è finita”, per la regia di Valerio Jalongo. A teatro debutta nel 1990 con Gigi Proietti ne “Il desiderio preso per la coda” e “Liola”. Tra i ruoli di maggior rilievo in tv: “Padre Pio”, “Il Giudice Mastrangelo”, “Il bambino della Domenica”, “Lo smemorato di Collegno” e “Ho sposato uno sbirro”.

Parla tutti i dialetti regionali, ottima dizione.

_______________________________________________________________________

LUCIA BATASSA
www.rbcasting.com/site/luciabatassa.rb

Il profilo di Lucia Batassa, attrice, nata a Roma.
madrelingua italiana
ottima conoscenza della lingua francese 

Lavora in numerosi progetti teatrali, cinematografici e televisivi. Tra i suoi ultimi lavori citiamo gli spettacoli “Il piccolo Chopin” e “Italia che canta”, le pellicole “Questione di cuore” (2008) di Francesca Arghibugi, “Nient’altro che noi” di Angelo Antonucci e “The Museum of Wonders” di Domiziano Cristopharo, mentre in tv le fiction Rai “Il segreto di Arianna”, “La Nuova Squadra 2” e “L’Isola”. Tra le altre attività, prende parte ad alcune pubblicità (Lavazza, Pirelli, Barilla, Infostrada) e campagne pubblicitarie contro la violenza sulle donne e l’AIDS.

Ottime capacità di ballo. Parla il dialetto veneziano, toscano, campano e siciliano.

 _______________________________________________________________________

SIMONE BOCCATONDA
www.rbcasting.com/site/simoneboccatonda.rb

Il profilo di Simone Boccatonda, attore, nato a Roma.
madrelingua italiano

Esordisce a teatro nel 2000 con lo spettacolo “Soli in città”. Seguono nel ruolo del protagonista i progetti teatrali “Fratelli di un figlio unico” (2001), “Il papa sarà negro” (2003), il musical “Moulin Rouge” (2006) e il film drammatico “Un pretesto” (2010). Prende parte ad alcune fiction televisive, tra le ultime “Distretto di polizia” e “Terapia d’urgenza”.

Ottima capacità canora, suona il pianoforte. Pratica il calcio, tennis e danza contemporanea.

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here