Notizia del 14 Giugno 2010 pubblicata nella Newsletter N° 23
Simone Giordano è stato scelto attraverso il sito www.rbcasting.com per interpretare il ruolo di Matteo, il protagonista di uno degli episodi del film “Pipì Room”, diretto da Jerry Calà. La notizia era stata pubblicata all’interno del portale RB Casting e nella Newsletter n. 42 del 26 ottobre 2009. Simone si era proposto inviando il proprio link (http://www.rbcasting.com/site/simonegiordano.rb) e dopo tre provini è stato scelto per la parte.
La pellicola, la cui uscita nelle sale italiane è programmata per l’autunno del 2010, è ambientata nei bagni di tre discoteche di Milano. Come lo stesso Jerry Calà ha dichiarato in un’intervista per Il Giornale.it di ottobre 2009: “E’ una commedia umana, come mi piace definirla. Una storia incentrata sui giovani dell’ultima generazione”.
Il casting per il film è durato tre mesi ed è stato curato da Alex Intermite, il cui Studio Intercontatto si occupa dell’Ufficio Stampa, della Comunicazione e della Promozione di Jerry Calà.
Questa è la mail che ci ha inviato l’artista scelto, Simone Giordano:
Da: Simone Giordano
Data: 9 giugno 2010, 11:32
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: Per il film di Jerry Calà
Buongiorno,
Un ringraziamento per il vostro lavoro quotidiano al servizio di noi attori.
Attraverso il vostro portale sono stato selezionato per il nuovo film di Jerry Calà intitolato “Pipì Room” con un ruolo da protagonista all’interno di uno degli episodi del film.
Abbiamo terminato le riprese da poco e il film uscirà il prossimo autunno nei cinema.
Cordiali Saluti
Simone Giordano
Questa è l’email che ci ha inviato Alex Intermite, dello Studio Intercontatto:
Da: Alex Intermite
Data: 10 giugno 2010, 7:34
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: Simone Giordano
Confermo che Simone Giordano è uno dei protagonisti del film Pipiroom, in uscita in autunno, e diretto da Jerry Calà per la prima volta sul set solo come regista (6 film come regista).
Ambientato esclusivamente nei bagni di tre discoteche milanesi (Karma, Le Quinte e Fitz Carraldo), il film racconta tendenze, comportamenti e linguaggi di una generazione che, spinta da un?irrefrenabile esigenza di bruciare le tappe, non solo è distante anni luce dal mondo degli adulti ma si è trasformata in maniera così fulminea e sorprendente da essere distante persino da quella omologa di due o tre anni prima.
Sei settimane di riprese, 800 comparse e 40 nuovi giovani attori, quasi tutti reclutati nelle scuole di recitazione lombarde in tre mesi di casting, curati dal Casting Director Alex Intermite, e tenuti a battesimo da un’unica attrice nota come Serra Yilmaz (La Finestra di Fronte, Saturno Contro e Le Fate Ignoranti), ci raccontano, spesso con un linguaggio crudo, una realtà apparentemente sommersa che ci sorprende sempre quando a volte la cronaca ce ne rivela le tracce.
Cordiali saluti
Appello agli artisti e agli addetti ai lavori (registi, casting directors, produttori, agenzie etc.)
Chiediamo agli artisti (e agenzie) che vengono scelti per un progetto a seguito dell’invio del proprio link e agli addetti ai lavori che li scelgono, di inviare una mail di segnalazione a redazione@rbcasting.com, affinchè la redazione possa realizzare un articolo per informare tutti i lettori (registi, produttori, casting director, artisti etc.) del successo ottenuto.
Inoltre per sostenere e dare maggiore visibilità ai progetti pubblicati su RB Casting, agli artisti scelti, ai casting director e ai registi che li scelgono, oltre a pubblicare l’articolo all’interno della newsletter, verrà pubblicato anche sulla Home Page del sito (nell’area “Artisti Scelti”) dove ci sono centinaia di visite quotidiane.
Nell’articolo, verranno inseriti i link dei siti, degli artisti, casting director, registi e i trailer del film o del progetto per il quale è stato scelto l’artista.