Home Eventi L’esperienza del Giffoni al Dream Festival di Slatina

L’esperienza del Giffoni al Dream Festival di Slatina

Il managing director del Giffoni Experience, Claudio Gubitosi, sarà in Romania dal 1° al 5 giugno come special guest della prima edizione del Festival Internazionale del Cinema per Ragazzi di Slatina (Romania). Il Dream Fest Cinema, organizzato da Cornel Diaconu e Mihai Orasanu, con la direzione artistica di Marin Vladimir, presenterà un programma di film per ragazzi, lungometraggi e cortometraggi, alcuni dei quali già proiettati durante l’ultima edizione del Giffoni Film Festival.

Tra questi, “Here Comes Lola!” di Franziska Buch (Germania 2010), vincitore sezione Elements +6 al GFF 2010, “Little Knight’s Tale” di Karel Janák (Repubblica Ceca 2009), I Am Kalam di Nila Madhab Panda (India 2010).

Una serata speciale del festival sarà dedicata a Claudio Gubitosi, il quale racconterà i 40 anni di esperienza del Giffoni Film Festival e presenterà “L’isola che c’è”, il video-racconto della storia del GFF, realizzato da Luca Apolito.

La collaborazione tra il Dream Fest Cinema e il GFF proseguirà grazie alla presenza di una delegazione di ragazzi rumeni nella giuria internazionale dal 12 al 21 luglio 2011 a Giffoni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here