Home Eventi I’ve Seen Films 2011: annunciati i film finalisti

I’ve Seen Films 2011: annunciati i film finalisti

I’ve Seen Films 2011 ha annunciato i titoli dei film selezionati per la fase finale del festival. L’elenco completo delle pellicole selezionate è disponibile su www.icfilms.org.

Con oltre 200 film selezionati tra i quasi 4.000 ricevuti da 101 nazioni, I’ve Seen Films rappresenta una delle più grosse ed innovative celebrazioni di cinema e cultura al mondo.

I’ve Seen Films 2011 si svolgerà a Milano nell’arco di 10 giorni, dal 5 al 14 ottobre. Non mancheranno, come di consueto, masterclasses ed incontri con gli appassionati di cinema.

Molti sono i lavori di interesse culturale nazionale. Sono toccati temi scottanti quali la crisi economica mondiale, il problema della disoccupazione, l’inquinamento del pianeta, l’alimentazione, l’immigrazione, la guerra, i conflitti familiari e la violenza su donne e bambini. Tutti lavori molto particolari e di alto livello artistico, provenienti da tutti gli angoli del mondo.

I’ve Seen Films 2011 si avvale di una Giuria che conta insigni talenti artistici e professionisti della cinematografia mondiale. I membri della Giuria 2011 sono, assieme al fondatore del Festival Rutger Hauer, Ridley Scott, Miranda Richardson, Maurizio Nichetti, Paul Verhoeven, Robert Rodriguez, Charlotte Rampling, Bill Bristow, Giacomo Arrigoni e Francesca Sassoli.

Il festival ospiterà anche una Sezione dedicata alla Scuole di Cinema in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia. Di questa sezione fanno parte lavori iscritti da Scuole di Cinema di tutto il mondo. Inoltre si aggiungerà alle principali categorie una sezione speciale dedicata alle opere che trattano i temi e le immagini del mondo dell’Arte (pittura, scultura, teatro, poesia e letteratura) ed una che tratterà le problematiche sociali, mentre il premio “Creatività Lombarda motore del futuro” verrà assegnato alla Migliore Opera prodotta in Lombardia.

Direttori artistici del festival sono PierPaolo De Fina, Fabrizio Trisoglio e Giancarlo Zappoli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here