Home Eventi Sta per tornare “Merry Christmas, Peter Pan!”

Sta per tornare “Merry Christmas, Peter Pan!”

Musica, comicità e condivisione a sostegno delle case d’accoglienza per i bambini malati di cancro in cura a Roma ma residenti in una città lontana

Lunedì 5 dicembre alle ore 21 Peter Pan Onlus va in scena con l’undicesima edizione dello spettacolo “Merry Christmas Peter Pan”, al Gran Teatro di Roma (Piazza Sandro Ciotti, Saxa Rubra).

Anche quest’anno l’associazione Peter Pan è onorata di aver incontrato la generosità di artisti che saliranno sul palco del Gran Teatro per festeggiare il Natale con i bambini ospiti nelle sue Case d’accoglienza e con le loro famiglie: Emma Marrone, Katia e Valeria, Massimo Bagnato, Max Giusti, Tom Sinatra, Antonio Giuliani, Orchestralunata.

Conducono lo spettacolo due grandi amici di Peter Pan: Roberta Capua con Fabrizio Frizzi.

Ideazione e regia: Chiara Fasanelli. A cura di Deanna Carnesecchi e Patrizia Papa. Scritto con Giulia Giovannelli e Stefano Fresi.

“Merry Christmas Peter Pan”, una serata solidale, fatta di musica, comicità e condivisione, a sostegno delle Case realizzate da Peter Pan onlus nella capitale, grazie alla generosità di cittadini e aziende private, dove accoglie gratuitamente i bambini onco-ematologici in cura a Roma ma residenti in una città lontana, con il nucleo famigliare. Grazie a queste Case ed alla rete di servizi a tutto tondo assicurati ogni giorno dall’associazione attraverso i suoi oltre 200 volontari, i bambini possono essere curati in regime di day hospital, e terminate le cure quotidiane tornare ad una vita normale, come ogni bambino ha diritto di vivere. Peter Pan è casa, Peter Pan è parte della cura.

Per maggiori informazioni: 
www.merrychristmaspeterpan.it   335.1853706

Dal 2000 ad oggi sono quasi 600 le famiglie di bambini malati di cancro in cura onco-ematologica a Roma ma non residenti nella Capitale accolte gratuitamente da Peter Pan onlus nelle sue strutture. Famiglie italiane e da molti paesi del mondo, come Venezuela, Albania, Grecia, Romania, Togo, Palestina, etc.

Le Case di Peter Pan riducono al minimo le giornate di ricovero, con conseguenti benefici psicologici per i piccoli pazienti, contribuiscono ad abbattere le lunghe liste d’attesa, e per le famiglie sono un porto sicuro nella tempesta della malattia. Per il sistema sanitario rappresentano anche un risparmio considerevole se si confronta il costo medio di un ricovero con quello di un day hospital.

Peter Pan assicura ai bambini e ai loro genitori tutto il supporto necessario e gratuito durante l’intero ciclo delle terapie, mesi, a volte anni, sia in reparto che presso le case d’accoglienza. Tutto questo grazie all’impegno della rete degli oltre 200 volontari, e con l’aiuto economico offerto da cittadini e aziende private di buona volontà e grazie ai proventi che derivano dall’organizzazione di raccolte fondi promosse direttamente dall’associazione.

Giochi, corsi di ceramica e d’inglese, i campi estivi e le gite, la scuola di italiano, sono alcune  tra le attività promosse dall’associazione per “aggiungere vita ai giorni”. Tutto avviene in una dimensione comunitaria che consente alle famiglie di darsi una mano a vicenda.

www.peterpanonlus.it www.lagrandecasadipeterpan.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here