Home Eventi Torna “Exit” 2011, emergenze per identità teatrali

Torna “Exit” 2011, emergenze per identità teatrali

Torna l’uscita d’emergenza per identità teatrali: dal 5 al 18 dicembre 2011, sarà di scena al Teatro Furio Camillo di Roma la quarta edizione di “Exit”, la rassegna di teatro fatto e non detto, il teatro per la gente e tra la gente. La quarta edizione di quella che ormai è una realtà affermata nel panorama teatrale romano, con il sostegno della Provincia di Roma Assessorato alle Politiche Culturali, vede protagoniste nove compagnie aderenti alla Fed.It.Art, Federazione Italiana Artisti, che è anche organizzatrice della rassegna.

Il sipario si alza lunedì 5 dicembre alle 18.30 con il “Il fascino discreto di Exit”, conferenza-aperitivo aperta a chiunque voglia conoscere da vicino la rassegna. Una festa, un aperitivo, un tempo per fermarsi e brindare alla cultura e all’arte. Alla conferenza sarà presente l’Assessore alle Politiche Culturali – Vicepresidente della Provincia di Roma, Cecilia D’Elia.

“Exit” è una commistione di generi, con un cartellone che vede a confronto drammaturgia contemporanea, classici e musica. Due settimane di spettacoli pensati per accompagnare il pubblico in un viaggio/percorso nel fitto bosco teatrale e musicale romano, seguendo un unico sentiero: vedere il teatro come luogo d’incontro, di confronto, di emozioni e di pensieri, un teatro per tutti e di tutti, che abbia davvero qualcosa, ancora, da dire.

Questa quarta edizione, prevede delle novità. La prima è la presenza di una Commissione Artistica volta ad offrire la possibilità di ulteriori sviluppi agli spettacoli in calendario; la seconda è un prolungamento della rassegna al Teatro Ambra alla Garbatella nei giorni 29/30/31 maggio 2012 con tre spettacoli che saranno scelti dalla direttrice del teatro, Simona Banchi, e che sarà presente in commissione. Ad affiancarla inoltre vi saranno: Luca Fornari, direttore dell’ATCL; Viviana Toniolo, direttrice del Teatro Vittoria; Marco Prosperini, direttore del festival Spazi e Memorie; Mauro Buttinelli, produttore musicale di Raitrade; Enzo Aronica, regista e organizzatore del Fontanone Estate; Francesco Verdinelli, direttore artistico del Teatro Lo Spazio; Gianmaria Cervo, direttore artistico del Festival Quartieri dell’Arte; Fabio Galadini, direttore artistico delle rassegne Teatri Soratte e Festival Civita Castellana; Valeria Benedetti Michelangeli, docente presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e presso il Centro Internazionale La Cometa.

“Exit” è promossa dalla Fed.It.Art. e le compagnie, ad essa affiliate, che partecipando alla rassegna si auto producono in quanto sostenitrici e ideatrici del progetto.

Per maggiori informazioni: www.exiteatro.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here