Il regista e sceneggiatore americano Alexander Payne, vincitore del Premio Oscar per la sceneggiatura non originale di “Sideways – In viaggio con Jack” e autore di commedie acri e brillanti come “Election”, “A proposito di Schmidt” e dell’imminente “Paradiso amaro”, interpretato da George Clooney, incontrerà gli studenti della NUCT, la Scuola Internazionale di Cinema e Televisione, il pomeriggio di martedì 24 gennaio presso il Teatro 16 di Cinecittà Studios a Roma.
Durante l’incontro – aperto esclusivamente agli studenti NUCT – Alexander Payne risponderà alle domande nella cornice di uno dei teatri di posa di Cinecittà, set di riprese di innumerevoli capolavori del cinema italiano e internazionale molto amati e conosciuti dallo stesso Payne.
L’incontro si svolgerà a ridosso della comunicazione delle nomination agli Oscar 2012 che vedono il regista e sceneggiatore statunitense tra i possibili vincitori nelle categorie più importanti grazie al film “Paradiso amaro” (titolo originale “The Descendants”). Payne ha vinto di recente per questo film due Golden Globe (miglior film drammatico e miglior attore in un film drammatico, George Clooney).
La pellicola sarà distribuita nelle sale italiane dalla Twentieth Century Fox Italia a partire dal prossimo 17 febbraio.