Home Eventi Moretti, Piovani e Piersanti in concerto al Teatro Petruzzelli di Bari

Moretti, Piovani e Piersanti in concerto al Teatro Petruzzelli di Bari

Giovedì 9 febbraio al Teatro Petruzzelli di Bari, alle 21.00, l’Orchestra della Fondazione Petruzzelli diretta da Franco Piersanti, con la partecipazione di Nicola Piovani, sarà al fianco del regista Nanni Moretti nello spettacolo “Concerto Moretti”.

L’evento rientra nelle iniziative del Protocollo d’intesa siglato da Puglia Sounds e Fondazione Petruzzelli e finalizzato alla valorizzazione dell’Orchestra del politeama.

“Concerto Moretti”, prodotto dalla Fondazione Musica per Roma e realizzato in collaborazione con Puglia Sounds e Fondazione Petruzzelli, ripercorrerà i momenti salienti del cammino cinematografico di Moretti attraverso la musica, le parole e le immagini dei film che gli hanno regalato numerosi premi e un ruolo primario nella storia del cinema del nostro Paese.

Il regista interpreterà monologhi tratti dai suoi film, le musiche saranno eseguite dall’Orchestra del Petruzzelli diretta da Franco Piersanti e sul grande schermo scorreranno alcune celebri sequenze dei film di Moretti.

Lo spettacolo evento arriva a Bari (Fondazione Musica per Roma e Puglia Sounds hanno stipulato un protocollo d’intesa nel 2010) dopo il successo riscosso all’Auditorium Parco della Musica di Roma e l’ottima accoglienza registrata a Parigi nell’ambito della rassegna “Suona Italiano”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here