Home Eventi Incontro con Piera Detassis: Festival del Film di Roma, qual è la...

Incontro con Piera Detassis: Festival del Film di Roma, qual è la verità?

Cosa sta succedendo intorno al Festival del Film di Roma? Perché l’ostinazione con cui si cerca di imporre la candidatura di Marco Müller? Qual è la posta in gioco? Perché non si rispettano le regole e le procedure? C’è qualcuno che vuole trasformare il Festival di Roma in un’appendice della peggior politica, quella dell’interesse particolare e della difesa dei privilegi?

La Libreria del Cinema di Roma “ritiene di dover porre le condizioni per un dibattito sincero e corretto a cui nessuno si può sottrarre (autori, produttori, attori…)”.

Partecipa all’incontro Piera Detassis, ex direttore del Festival del Film di Roma.

“Ci è sembrato che il comportamento tenuto da Piera Detassis – il disagio vissuto a livello personale proprio per aver sostenuto il cinema italiano in occasione di quella straordinaria mobilitazione che culminò nell’occupazione del tappeto rosso e ancor di più a fronte di comportamenti scorretti – sia stato sinora sin troppo discreto”. Così la Libreria del Cinema spiega la decisione dell’invito alla Detassis per un confronto con il mondo del cinema. E conclude: “Gli autori, gli attori, i professionisti, gli operatori, insomma i protagonisti del cinema italiano sono invitati a partecipare”.

Mercoledì 15 febbraio 2012, ore 19, Libreria del Cinema (Via dei Fienaroli 31d, Roma).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here