Home Eventi Vasco Rossi, in anteprima il video del tour “Live Kom 2011”

Vasco Rossi, in anteprima il video del tour “Live Kom 2011”

La finale del concorso “Vinci borse di studio consegnate da Vasco Rossi” ideato dall’Associazione Vasco Rossi Dancing Project sarà ospite di Danzainfiera 2012 il 24 febbraio a Firenze. In questa occasione sarà proiettato in anteprima esclusiva un estratto del tour 2011 di Vasco Rossi, per la regia di Stefano Salvati.

La finale del concorso dedicato alla danza “Vinci borse di studio consegnate da Vasco Rossi”, ideato dall’Associazione Vasco Rossi Dancing Project, sarà ospite a Danzainfiera 2012.

Le venti ballerine finaliste che si esibiranno sul palco di Danzainfiera venerdì 24 febbraio su musiche di Vasco Rossi, saranno valutate da una giuria qualificata, tra cui spiccano i nomi di Frederic Olivieri, direttore della Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, Stefano Salvati, regista e presidente dell’Associazione Culturale Vasco Rossi Dancing Project, e Roberto Musiani, presidente F.I.D.S. Regione Emilia Romagna.

In occasione della finale, Vasco Rossi Dancing Project regalerà un’esclusiva a tutti gli amanti della danza e ai tanti fan di Vasco. Sarà proiettato in anteprima, per gli spettatori presenti a Danzainfiera, un estratto del tour 2011 “Live Kom”, nel quale si potranno vedere le dodici allieve selezionate durante la precedente edizione del concorso, ballare di fianco allo stesso Vasco e davanti a migliaia di fans un medley delle più belle canzoni della rockstar: “Rewind”, “Gioca con me”, “Ti prendo e ti porto via”, “Delusa”.

Sarà lo stesso Vasco Rossi, nella sua prima uscita pubblica dopo la lunga assenza degli ultimi mesi, a consegnare, a fine marzo, nella sede dell’Accademia Teatro alla Scala, le borse di studio alle vincitrici.

Vasco, con l’assistenza di Stefano Salvati, firma la musica e la drammaturgia del balletto “L’altra metà del cielo”, prodotto dal Teatro alla Scala, il cui debutto avverrà il 31 marzo: un intenso ritratto delle protagoniste femminili che negli anni hanno attraversato la produzione artistica di Vasco Rossi.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here