Home Eventi Cinema Indipendente al Lago Film Fest 2012

Cinema Indipendente al Lago Film Fest 2012

L’attore Antonio Rezza in un video inedito: “Purtroppo anche quest’anno ci sarà il Lago Film Fest e dobbiamo cominciare a chiederci il perché”

Si svolgerà dal 20 al 28 luglio l’ottava edizione del Lago Film Fest, il Festival Internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature di Revine Lago (TV). Nove giorni dedicati al cinema, alle arti figurative e alle installazioni. Quest’anno il Festival accoglie una misteriosa creatura: un mostro di 4 Kg di plastilina ideato da Pierpaolo Febbo e Filippo Fontanel. A lanciare la nuova edizione ci pensa l’attore e regista Antonio Rezza.

“E’ molto imbarazzante dover presentare l’ottava edizione del Lago Film Fest che si svolgerà a Lago nel 2012 – dichiara Rezza –, imbarazzante perché abbiamo già partecipato come giurati nel 2010 e speravamo che questo Festival venisse cancellato dalle iniziative estive. Invece è un festival che resiste e dobbiamo cominciare a chiederci il perché. Perché, un Festival del genere, resiste”.

“Un Festival che resiste – fanno sapere gli organizzatori – e che si ingrandisce anno dopo anno, riscuotendo successi incoraggianti da parte degli artisti indipendenti di tutto il mondo, eccezionalmente numerosi quest’anno nel presentare le proprie opere al concorso per cortometraggi. Al quartier generale del Lago Film Fest sono infatti pervenuti più di 2.000 lavori, provenienti da tutta l’Europa e, oltreoceano, dal Vietnam, Mauritius, Giappone, Cuba, e Uganda. Una quota d’eccezione spetta ai corti firmati da videomaker sudamericani, tanto da conquistarsi una sezione speciale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here