Home Eventi Peppe Servillo e Solis String Quartet chiudono il Fabrica Festival 2013

Peppe Servillo e Solis String Quartet chiudono il Fabrica Festival 2013

Peppe Servillo e Solis String Quartet chiuderanno la decima edizione del Fabrica Festival domenica 3 febbraio 2013, ore 17.30, al Teatro Tenda Palarte (Fabrica di Roma).

“L’incontro tra questi straordinari artisti, tutti di chiara origine campana – fanno sapere gli organizzatori dell’evento – ha dato vita ad un inedito concerto dove l’arte e lo spessore di Peppe Servillo si fondono con la maestria e la visione degli archi del Solis rendendo questo evento unico nel suo genere. Si tratta di una lettura raffinata e popolare di un repertorio di classici napoletani che vanno da Raffaele Viviani ad E.A. Mario fino a Renato Carosone, nella visione di una Napoli non oleografica ma città che è stata ed è a pieno titolo un’autentica capitale culturale europea.
La caratteristica unica che lo spettacolo porta, è la rilettura dei classici utilizzando solo un quartetto d’archi e voce. Questa formula, e questa scelta artistica ben precisa, spoglia di tutti gli orpelli questi capolavori rendendoli assolutamente eleganti e raffinati senza perdere quella forza e quell’incisività che ne hanno decretato il successo planetario”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here