Home Eventi Partita la sedicesima edizione di CinemAmbiente, in programma 80 film ed eventi...

Partita la sedicesima edizione di CinemAmbiente, in programma 80 film ed eventi speciali

Con l’anteprima di “The Fruit Hunters” di Yung Chang è partita venerdì 31 maggio la sedicesima edizione di CinemAmbiente, in programma a Torino fino al 5 giugno.

“L’edizione di quest’anno è particolarmente ricca, e di questo dobbiamo ringraziare il sostegno dei partner privati che hanno in parte coperto i tagli degli enti pubblici – dichiara Gaetano Capizzi, direttore del festival – Si tratta di un’edizione all’insegna delle novità. Due nuovi concorsi, La casa di domani e One Hour, danno maggior lustro alla programmazione, mentre la formula degli Ecotalk al Circolo dei Lettori contribuisce all’approfondimento dei contenuti presentati dai film, permettendo al pubblico di dialogare con ospiti d’eccezione come Bill Pullman, Pierre Rabhi e Rossano Ercolini, tra gli altri”.

“Un mondo in pericolo”, nuovo capolavoro di Markus Imhoof incentrato sull’universo delle api, sarà il film che chiuderà la selezione del Festival.

La sedicesima edizione presenterà oltre 80 film suddivisi nelle varie sezioni competitive (Concorso Internazionale Documentari, Concorso Documentari Italiani, Concorso Internazionale Documentari One Hour, Concorso La Casa di Domani in collaborazione con Leroy Merlin), e non (Eventi Speciali, Ecokids, Panorama Cortometraggi), oltre ad una serie di incontri e dibattiti, gli Ecotalk, che si svolgerenno al Circolo dei Lettori e al Blah Blah.

CinemAmbiente è diretto da Gaetano Capizzi e organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here