Home Eventi Luca Argentero invita alla prima proiezione pubblica di “Space Metropoliz”

Luca Argentero invita alla prima proiezione pubblica di “Space Metropoliz”

Con cena meticcia e Visita guidata al MAAM, Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz

Domenica 30 giugno 2013, alle ore 21.30, al Metropoliz di Roma si svolgerà la prima proiezione pubblica del film documentario “Space Metropoliz”. La proiezione avrà luogo nella ex-fabbrica occupata dove il film è stato girato.

Saranno presenti: gli abitanti di Metropoliz, il Blocchi Precari Metropolitani, Fabrizio Boni e Giorgio De Finis (autori del film), Luca Argentero (co-produttore), il cast artistico e il cast tecnico del film.

Metropoliz è una ex-fabbrica di salami abbandonata alla periferia di Roma, quadrante stellare di Tor Sapienza, uno di quei posti dimenticati da tutti che sembrano usciti da un film di Pasolini o di Tarkovskij. Un gruppo (dis)omogeneo di Italiani, Tunisini, Peruviani, Ucraini, Africani e Rom un giorno rompe il lucchetto del cancello della vecchia fabbrica e decide di trasformare quel posto nella loro CASA. Ristrutturano, riparano, organizzano e abitano quello spazio, cercando di farne un luogo dove condurre una vita decorosa. Per un paio d’anni, con la collaborazione di una comunità di artisti ampia e variegata, fervono i preparativi per intraprendere un fantastico viaggio per la Luna; o riportare la Luna sulla Terra?

Programma della serata:

ore 18.30 – visita guidata al MAAM, Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz

ore 20.00 – cena meticcia

ore 21:30 – proiezione del film “Space Metropoliz”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here