Home Eventi Iaia Forte è Tony Pagoda, al Gay Village incontro con l’attrice e...

Iaia Forte è Tony Pagoda, al Gay Village incontro con l’attrice e Vladimir Luxuria

Venerdì 12 luglio 2013 a partire dalle 21.30, sul palco del Gay Village a Roma, intervista a Iaia Forte condotta da Vladimir Luxuria. Durante l’incontro l’attrice ripercorrerà insieme al pubblico del Village i momenti più importanti della sua carriera artistica, soffermandosi sui progetti futuri che la vedranno impegnata al cinema e in teatro.

Mentre sul grande schermo la vedremo diretta da Renato De Maria in “La vita oscena”, sul palcoscenico Iaia Forte presenterà il nuovo monologo “Hanno tutti ragione”, tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Sorrentino. Nella duplice veste di regista e interprete, nello spettacolo l’attrice è Tony Pagoda, personaggio concepito da Sorrentino prima per il cinema – gli prestò il volto Toni Servillo nel film “L’uomo in più” (2001) – e poi divenuto protagonista di ben due romanzi.

“L’idea di mettere in scena il protagonista del romanzo di Sorrentino – dice l’attrice – mi è venuta per innamoramento. Avevo letto in pubblico due capitoli del libro a Fiesole, e il piacere di incarnare Tony Pagoda e di dare suono alla bellissima lingua del libro è stato tale, che mi ha fatto desiderare di farne uno spettacolo”.

“Hanno tutti ragione” sarà il 2 agosto all’interno della rassegna “I Solisti del Teatro” presso i Giardini della Filarmonica di Roma.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here