Home Eventi Naya Rivera: la star di “Glee” al Giffoni 2013, “sono qui per...

Naya Rivera: la star di “Glee” al Giffoni 2013, “sono qui per onorare Cory”

“Oggi in me c’è un misto di felicità e tristezza. E’ un tema molto delicato e personale e stare qui, in mezzo a questi ragazzi, è un modo per onorare anche Cory”. Naya Rivera commenta con queste parole al Giffoni Film Festival 2013 la recente tragica scomparsa del collega Cory Monteith.

La star di “Glee” ospite il 24 luglio al GFF nel giorno dei Gleeks, i fan della serie tv più amata dagli adolescenti negli ultimi cinque anni. “Per la Rivera – fanno sapere gli organizzatori del Festival – la Cittadella di Giffoni era strapiena dalla notte precedente di ragazzi urlanti, piangenti che hanno passano ore e ore sotto il sole nella speranza di avere modo di vedere per un attimo dal vivo la loro eroina”.

“La mia vita quotidiana è fatta di persone che mi circondano e mi conoscono: se ti circondi di buone persone corri meno rischi nell’affrontare una carriera”, ha dichiarato Naya Rivera che per il momento ha voglia solo di affrontare un altro anno di “Glee” ma intanto prepara il suo debutto discografico “in un album scritto da me: sarà un disco di r’n’b anni ’90, pezzi molto ballabili. Mi piacerebbe collaborare con tanti personaggi, Robin Thicke e Beyonce prima di tutti”. E’ consapevole dell’importanza che ha interpretare, in “Glee”, l’eroina lesbica Santana Lopez: “Mi sento molto responsabile per quel ruolo – ha detto – e se con Santana ho aiutato solo una persona ad accettarsi ho svolto bene il mio compito”.

“Quando Dianna Agron (che in Glee interpreta il personaggio di Quinn Fabray) ha saputo che sarei venuta qui – ha aggiunto Rivera – mi ha raccontato le emozioni che aveva avuto l’anno scorso qui e ha detto che sarebbe stata l’esperienza più interessante della mia vita. Aveva ragione”.

E mentre lei sogna di lavorare con Denzel Washington, Johnny Depp e Hale Berry, Sky 1 si prepara ad accogliere la quinta serie di “Glee,” da fine settembre prossimo: “Sarà un anno molto ricco per noi – ha spiegato Michela Barbiero – con molti prodotti per i giovani, da X Factor a Masterchef. Glee è la ciliegina sulla torta, mette insieme musica e giovani come fa X Factor. Avendo una serata interamente dedicata alle serie tv, è una scelta perfetta. Cercheremo di programmarlo al meglio, daremo una prima visione 24 ore dopo la messa in onda americana, con i sottotitoli, perché chi è veramente appassionato di queste serie le vuol vedere subito e non aspettare due o tre settimane”.

“Sky 1 – ha dichiarato Flavio Natalia, responsabile della comunicazione Sky – ha una lunga tradizione di serie tv di alto livello, iniziata con ’30 Rock’ passando per ‘Spartacus’ fino al recente ‘The following’. Sono serie che fanno numeri importanti calcolando sia la media che vede il programma nel momento in cui va in onda sia chi lo vede on demand, su sky go e su my sky”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here