Home Eventi Il VVfilmf lancia il bando per selezionare 15 lungometraggi. Deadline 31 gennaio...

Il VVfilmf lancia il bando per selezionare 15 lungometraggi. Deadline 31 gennaio 2014.

Il Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi, che si terrà dal 8 al 13 aprile 2014 nell’omonima cittadina trevigiana, ha inaugurato il bando per la selezione ufficiale dei 15 lungometraggi che concorreranno al titolo di miglior film per la V edizione della kermesse cinematografica (scadenza 31 gennaio 2014).

Nel corso delle precedenti edizioni sono state numerose le case di produzione e di distribuzione, italiane e non, che hanno partecipato al Festival interamente dedicato al mondo giovanile.

Il VVfilmf selezionerà 15 lungometraggi in prima assoluta per l’Italia che saranno giudicati da 1.500 giovani giurati provenienti da tutta Italia e dall’estero, i quali condivideranno quattro giornate immersi nel mondo del Cinema, confrontandosi sul linguaggio cinematografico e audiovisivo. A loro si unisce un’ulteriore giudizio, quello della Giuria di Qualità che anche per la V edizione sarà presieduta da Carlo Brancaleoni (dirigente dell’area produzione film d’esordio e sperimentali di Rai Cinema) affiancato da esperti, critici, giornalisti, produttori e distributori.

La V edizione del Vittorio Veneto Film Festival, diretto da Elisa Marchesini, sarà dedicata all’attore Marcello Mastroianni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here