Home Eventi L’argentino Gil nel corto di Pitigliani: “Mi ritroverai dentro di te” al...

L’argentino Gil nel corto di Pitigliani: “Mi ritroverai dentro di te” al RIFF 2014

Andres-Gil-775Sarà presentato al prossimo RIFF – Rome Independent Film Festival (16-24 Marzo) e al prossimo Geneva Film Festival di Chicago (28-30 Marzo) “Mi ritroverai dentro di te” (titolo internazionale “Me reencontraràs dentro de ti”), cortometraggio scritto e diretto dal regista romano Eitan Pitigliani, prodotto da Pier Andrea Nocella (Docksur Producciones in Argentina e Iter Film in Italia) con Angelo Laudisa (la francese Rosebud Entertainment Pictures) e la produzione esecutiva di Laura Susanne Ruedeberg (“Ghost son”, “Vajont”, “K2 – La montagna degli italiani”).

Il cortometraggio, della durata di 13 minuti, è interpretato dall’attore argentino Andrès Gil (“Il mondo di Patty”, “Incorreggibili”, “Don Matteo 9”) e racconta il viaggio in Italia di Pablo, un giovane argentino alla ricerca delle proprie origini.

“Questo cortometraggio nasce – dichiara il regista Eitan Pitigliani – da una riflessione sull’importanza del recupero delle proprie origini, che rappresentano una via per conoscere sé stessi, fondamento del nostro presente e strada per il nostro futuro. E’ questo il motore che mi ha spinto a rivolgermi ad un pubblico più ampio, non solo italiano, argentino o ebraico. ‘Non dimenticare’, a mio avviso, significa proprio questo e il cinema serve a raccontare una realtà che gli uomini condividono e amano, creando emozioni che restano indelebili nella nostra memoria”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here