Home Eventi Liliana Cavani al MAXXI

Liliana Cavani al MAXXI

pp466464-Liliana-CavaniSabato 15 Febbraio 2014, la regista e sceneggiatrice Liliana Cavani, David di Donatello alla carriera, sarà ospite di “Cinema al MAXXI”, la manifestazione organizzata da Fondazione Cinema per Roma e MAXXI che da Febbraio ad Aprile propone anteprime, documentari, classici, conversazioni con autori e registi, film per famiglie e un corso di critica cinematografica.

La cineasta incontrerà il pubblico presso la sala Auditorium del MAXXI dopo la proiezione de “Il portiere di notte”, uno dei suoi lavori più apprezzati e discussi, in programma a partire dalle ore 21.00.

Sul palco ci saranno anche Marco Simon Puccioni, il regista di “Come il vento”, presentato Fuori Concorso all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma, e Ida Dominijanni, editorialista e sudiosa di politica e società.

Il dibattito sarà condotto da Mario Sesti, curatore della rassegna Cinema al MAXXI. Il programma della sezione “Classic”, che ogni sabato presenta agli spettatori due pellicole legate da un tema, con l’idea che i grandi film sappiano “parlarsi” tra di loro, si aprirà alle ore 17.30 con uno dei capolavori di Luchino Visconti, “La caduta degli dei”. “Classic” è realizzata grazie alla collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e 100autori.

Mercoledì 12 Febbraio alle ore 21.00, nel programma di “Extra”, la sezione che “Cinema al MAXXI” dedica alle anteprime più attese, si svolgerà la proiezione di “Tyrannosaur”, il film premiato al Sundance nel 2011, presentato al Festival di Roma nello stesso anno, che segna l’esordio dell’attore Paddy Considine dietro la macchina da presa.

I biglietti di Cinema al MAXXI sono acquistabili presso la biglietteria del museo MAXXI o su Ticketone.it.

Per maggiori informazioni:
www.fondazionemaxxi.it – www.romacinemafest.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here