Home Eventi Presentato un video scoop di Matteo Renzi al saluto del France Odeon

Presentato un video scoop di Matteo Renzi al saluto del France Odeon

F-R-Martinotti-R-Zucconi-Matteo-Renzi-France-Odeon-99393Roma, 19 Febbraio 2014 – Il saluto di France Odeon, il festival di cinema francese di Firenze, ha visto sul palco del Cinema Farnese di Roma il presidente Riccardo Zucconi e il direttore Francesco Ranieri Martinotti.

Nel corso della serata è stato rivelato con un video scoop: la dichiarazione di Matteo Renzi che proprio a Firenze, alla serata inaugurale della quinta edizione del festival, ha indicato come obiettivo di un futuro governo una legge del cinema sul modello francese.

In omaggio alla città di Firenze, l’attrice Francesca Valtorta ha letto dei brani del romanzo “Cuore di carta” di Riccardo Zucconi, un atto d’amore per la sua città.

Il parterre della serata era ricco di personaggi della cultura e del cinema: produttori come Conchita Airoldi, impegnata nelle riprese del film di Abel Ferrara, Laurentina Guidotti, produttrice de “L’Assalto” con Diego Abatantuono, e la senatrice Rosa Maria Di Giorgi della commissione cultura. Presente inoltre all’Ambasciatore Alain Le Roy.

Il filmato sulla scorsa edizione del festival con Marine Vacth, Pippo Delbono, Tahar Rahim e Nicolas Philibert è stato applaudito calorosamente a conferma del forte legame che il cinema italiano continua ad avere con il cinema francese.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here