Home Eventi “Le sorelle Macaluso” di Emma Dante alle Limone di Moncalieri

“Le sorelle Macaluso” di Emma Dante alle Limone di Moncalieri

012992-Le-Sorelle-Macaluso-foto-di-Carmine-MaringolaMartedì 29 Aprile 2014, alle ore 19.30, debutterà alle Limone Fonderie Teatrali “Le sorelle Macaluso”, testo e regia di Emma Dante.

Lo spettacolo è interpretato da Serena Barone, Elena  Borgogni, Sandro Maria Campagna, Italia Carroccio, Davide Celona, Marcella Colaianni, Alessandra Fazzino, Daniela Macaluso, Leonarda Saffi, Stephanie Taillandier.

Emma Dante è un’artista la cui fama ha da tempo travalicato i confini nazionali. Regista di prosa, artefice di un teatro sanguigno che racconta in palermitano stretto di famiglie terribili, di omicidi, incesti, di donne forti e violente, nel 2012 ha firmato la regia della “Carmen” diretta da Daniel Barenboim, inaugurando la stagione de La Scala. Dopo “Medea”, “Cani di bancata” e “Le pulle” presenta nella stagione dello Stabile il suo nuovo lavoro: “Le sorelle Macaluso”, storia matriarcale di una famiglia di sette donne, celebra i mondi archetipici e ancestrali che emergono come spuma di mare dalla scrittura vivida e immaginifica della Dante.

“Le sorelle Macaluso” resteranno in scena alle Fonderie Limone fino a domenica 4 Maggio 2014, per la Stagione in abbonamento del Teatro Stabile di Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here