Home Eventi Al via a Palermo SorsiCorti, Festival Internazionale di Cortometraggi e buon vino

Al via a Palermo SorsiCorti, Festival Internazionale di Cortometraggi e buon vino

sorsicorti-774

Da mercoledì 14 maggio 2014, al Cinema De Seta dei Cantieri culturali alla Zisa di Palermo, prende il via l’ottava edizione di SorsiCorti, Festival Internazionale di Cortometraggi e buon vino, ideato e diretto dal regista Gabriele Ajello con la direzione organizzativa di Rossella Pizzuto e la collaborazione del Piccolo Teatro Patafisico.

Cinque giornate di programmazione (14-18 maggio) per coniugare due passioni, il cinema di qualità e il buon vino, e scoprire attraverso l’ampia selezione di cortometraggi proposti dal Festival, una realtà cinematografica sorprendente, ricca di creatività e capacità d’innovazione che difficilmente approda ai circuiti commerciali e alla fruizione del pubblico.

In Concorso “corti” provenienti da tutto il mondo che parteciperanno alla competizione suddivisi in quattro categorie, Fiction, Documentario, Animazione e VideoArte, nell’ambito delle quali saranno presentati al De Seta da mercoledì 14 a venerdì 16 maggio alle ore 18:30 e alle ore 21:30 e replicati sabato 17 maggio dalle ore 16:30. Invece quelli della sezione VideoArte saranno proiettati a rotazione continua nella sala adiacente al Cinema De Seta da mercoledì 14 a venerdì 16 maggio dalle 18:30. I film vincitori saranno riproposti con il commento della Giuria domenica 18 maggio dalle ore 21:30. Della Giuria faranno parte il semiologo Gianfranco Marrone, il regista cinematografico Giovanni Massa e la fondatrice e animatrice del Piccolo Teatro Patafisico, Laura Scavuzzo.

Gli spettatori in sala potranno esprimere il proprio gradimento decretando il vincitore del Premio del Pubblico mentre la Giuria stabilirà il vincitore assoluto del Festival e quelli delle rispettive categorie. Da quest’anno sarà assegnato anche il Premio Irvo (Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia) che valorizzerà le opere di qualità che siano di specifico interesse per questo Istituto. Il premio Irvo verrà assegnato dal Dott. Dario Di Bernardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here