Home Eventi 55° Festival dei Popoli: retrospettiva al regista olandese Jos De Putter e...

55° Festival dei Popoli: retrospettiva al regista olandese Jos De Putter e “50 giorni di cinema”

SEE_NO_EVIL_5Sarà la retrospettiva completa al regista olandese Jos De Putter uno degli eventi speciali della 55esima edizione del Festival dei Popoli. Festival internazionale del film documentario che si terrà dal 28 novembre al 5 dicembre a Firenze in vari luoghi della città.
De Putter sceglie storie reali per trasformarle in appassionanti racconti di portata universale. Da non perdere: “See no Evil”, docu favola che ha per protagoniste tre scimmie che vivono insieme agli uomini.

Il Festival dei Popoli in occasione dei 55 anni di attività, inaugurerà la “50 giorni di cinema” – contenitore dei festival di cinema internazionale a Firenze che si terrà dal 29 ottobre al 14 dicembre al cinema Odeon – con la proiezione di due documentari realizzati a 55 anni di distanza l’uno dall’altro: il primo del 2014 dal titolo “Examen d’Etat” del congolese Dieudo Hamadi e l’altro, del 1959, “Moi”, un noir di Jean Rouch.

Il 55° Festival dei Popoli propone il meglio del cinema documentario internazionale. Il programma prevede: Concorso Internazionale (corti, medi e lungometraggi inediti in Italia); Panorama, sezione dedicata alla produzione italiana; Eventi Speciali; Doc at Work, co-production market con presentazione di progetti e rough cuts ad esperti internazionali, workshop, incontri con gli autori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here