Home Eventi TIMvision Awards: Salvatores, Verdone e Pif premiano tre giovani talenti

TIMvision Awards: Salvatores, Verdone e Pif premiano tre giovani talenti

armosia-carlo-verdone-pif-tim-vision-paolo-del-brocco-6696-300x198Roma, 13 Maggio 2015 – Si è svolta lunedì 11 maggio a Roma, presso la Casa del Cinema, la cerimonia di premiazione di TIMvision Awards, l’evento promosso da TIMvision, la Tv on demand di TIM, in collaborazione con Rai Cinema e UCI Cinemas. Il premio, aperto ai filmmaker di tutte le età, è giunto quest’anno alla seconda edizione e ha riscosso grande successo con l’adesione di oltre 175 giovani autori.

Nel corso della serata, i giurati tra cui il presidente Gabriele Salvatores, Carlo Verdone, Pif, Federica Lucisano e Paolo Del Brocco, hanno consegnato i premi al miglior trailer, al miglior filmmaker e al più votato dal web.

La serata ha visto inoltre protagonista Matteo Garrone, con l’esclusiva proiezione del suo nuovo film da lui prodotto insieme a Rai Cinema e Jeremy Thomas “Il Racconto dei Racconti – Tale of Tales”, in concorso al prossimo Festival di Cannes.

In particolare TIMvision Awards ha riconosciuto a Gianmaria Colombo il premio miglior trailer per il film “Non sposate le mie figlie!” di Philippe de Chauveron, un’esclusiva per l’Italia di Italian International Film distribuito da 01 Distribution. In un puzzle di situazioni, scene e battute, l’autore è riuscito a riassumere il mix culturale della famiglia protagonista del film. Colombo, laureato al DAMS di Torino, filmmaker da 3 anni, ex tecnico video appassionato di cinema e serie tv, grazie alla sua opera vince un’esperienza formativa presso la società Internozero di Roma.

Il premio filmmaker è stato assegnato a David Valolao con la commedia “L’anima nascosta”, la storia di Antonio, artista timido e sensibile, che trasforma in opere d’arte vecchi oggetti gettati nella spazzatura. Si tratta di un’opera originale, girata e montata in soli quattro giorni e costata appena 20 euro. Il protagonista non è un attore, ma lo stesso autore delle opere. David Valolao – 25enne laureato in grafica e design, filmmaker autodidatta, appassionato di regia cinematografica – avrà la possibilità di vivere un’esperienza sul set di un film.

Infine per il forte legame ironico fra brano e immagini il giovane filmmaker Gabriele Spallino di Villafranca ha vinto il premio come videoclip più votato dal web con “Barbarap”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here