Home Eventi Torna Operazione Paura tra vecchi e nuovi classici del cinema horror italiano

Torna Operazione Paura tra vecchi e nuovi classici del cinema horror italiano

operazione-paura-2015

Sarà un’edizione all’insegna alla ri-scoperta dei vecchi e dei nuovi classici del cinema horror italiano, la quarta edizione di Operazione Paura Film Festival che si prepara ad arrivare nella cittadina toscana di Pietrasanta, in provincia di Lucca, dal 28 al 31 Maggio 2015, coinvolgendo tutto il centro storico con una mostra/percorso attraverso la storia del genere e una serie di incontri e proiezioni al Cinema Comunale a Piazza del Duomo.

Protagonisti i film che hanno fatto la storia del genere in Italia e nel mondo come le opere di Dario Argento come “Inferno” e “Profondo Rosso”, che sarà proiettato in collaborazione con la Cineteca Nazionale di Roma che ha effettuato il restauro del film, che quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni. Spazio anche al capolavoro del gotico padano “La casa delle finestre che ridono” di Pupi Avati e ai nuovo autori come Ivan Zuccon e Lorenzo Bianchini con “Colour from the dark” e “Oltre il guado”.

Per tutti gli appassionati di cortometraggi la selezione internazionale di Cortonatura, tra horror, thriller, noir e gialli, 18 opere selezionate tra oltre 100 arrivate da tutto il mondo e una proiezione esclusiva di “Dylan Dog – VIttima degli eventi”, fan-film realizzato da 2 dei volti più noti del mondo di YouTube, Claudio Di Biagio e Luca Vecchi (The Pills).

Operazione Paura Film Festival è diretto da Laura Da Prato per Associazione Culturale B-Side, con il patrocinio di Comune di Pietrasanta, Fondazione La Versiliana, Provincia di Lucca e Regione Toscana.

Per info: www.operazionepaura.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here