Home Eventi AriAnteo: dal 1° luglio la prima multisala all’aperto d’Italia

AriAnteo: dal 1° luglio la prima multisala all’aperto d’Italia

AriAnteo-CINEMA-ALL-APERTO-2015

Da ormai 25 anni per i milanesi AriAnteo è sinonimo di cinema all’aperto: risale infatti al giugno del 1989 l’apertura da parte del cinema Anteo, in collaborazione con il Comune di Milano, del “primo” AriAnteo alla Rotonda della Besana, a cui negli anni si sono susseguite location diverse ma sempre suggestive e prestigiose. Momentaneamente abbandonati gli spazi di Palazzo Reale, Umanitaria e Conservatorio il 1° giugno di quest’anno è stato inaugurato in zona Navigli, all’interno del Mercato Metropolitano, AriAnteo Porta Genova e, dal 1° luglio al 31 agosto si accenderanno anche gli schermi di AriAnteo Arena Civica e AriAnteo Chiostro dell’Incoronata.

AriAnteo Arena Civica – 500 posti a sedere, uno schermo di 14x6m – riporta il cinema all’interno dell’Arena Civica, il luogo che per primo a Milano fu adibito a cinema all’aperto nell’estate del 1907. Ad aprire la programmazione “The Imitation Game” di Morten Tyldum, interpretato da uno straordinario Benedict Cumberbatch nei panni di Alan Turing lo scienziato morto suicida a 41 anni e considerato oggi uno dei padri dell’informatica in quanto ideatore di una macchina progenitrice del computer.

AriAnteo Chiostro dell’Incoronata rappresenta invece un’assoluta novità e non solo perché apre ai milanesi un luogo affascinante e poco conosciuto della città: il chiostro della Chiesa di Santa Maria dell’Incoronata. AriAnteo Chiostro dell’Incoronata sarà infatti la prima multisala all’aperto in Italia, con due schermi e due “sale”, rispettivamente da 330 e 282 posti, dotate di un sistema audio stereo in cuffia wireless. Si parte il 1° luglio in Sala 1 con “Se dio vuole”, commedia di Edoardo Falcone con Marco Giallini e Alessandro Gassman. In Sala 2 invece sarà la volta di “Il sale della terra”, lo splendido documentario di Wim Wenders su Sebastião Salgado.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here