Home Eventi L’Isola del Cinema, 15 Luglio: “Noi e la giulia”, Basilicata e serata...

L’Isola del Cinema, 15 Luglio: “Noi e la giulia”, Basilicata e serata di musica e letture

pp-noi-e-la-giulia-poster-locandina-2014

Serata speciale mercoledì 15 luglio a L’Isola del Cinema (Isola Tiberina, Roma) all’Arena Groupama dedicata a Basilicata in musica, cinema e parole (ore 20.00, ingresso gratuito), protagonista Edoardo Leo in un reading musicale “Le pagine che mi hanno ispirato”. Il regista sarà supportato dalle note di Jonis Bashir.

A seguire, alle 21.30, proiezione di “Noi e la Giulia” di Edoardo Leo. Sarà presente il regista e parte del cast, Edoardo Leo, Anna Foglietta e Stefano Fresi che animeranno la serata diventando cantastorie d’eccezione, e cimentandosi nella lettura di alcune pagine tratte dal libro che ha poi ispirato Leo, ossia “Giulia 1300 e altri miracoli”, ma anche dal suggestivo Geografia commossa dell’Italia interna dello scrittore e paesologo Franco Arminio, e altre tratte dall’Atlante immaginario di Giuseppe Lupo.

La serata, aperta a tutti, è promossa dalla Lucana Film Commission, da APT Basilicata, dal progetto Sensi Contemporanei del Ministero dello Sviluppo Economico, e sarà introdotta da Laura Delli Colli, Presidente della SNGCI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here