Home Eventi Al via il Giffoni Doha Youth Media Summit, network mondiale sui ragazzi

Al via il Giffoni Doha Youth Media Summit, network mondiale sui ragazzi

Da domani, 21 luglio, e fino a giovedì, 23 luglio, venti delegati a confronto, previsto lancio ufficiale di Planet-Y, ospite anche Kerry Kennedy, figlia di Bob

GIFFONI-Doha-Youth-2015

Avrà inizio domani, 21 luglio, e proseguirà fino a giovedì, 23 luglio, il Giffoni Doha Youth Media Summit, iniziativa che nasce dalla collaborazione tra il Giffoni Experience ed il Doha Film Institute e che si inserisce nell’ambito della 45esima edizione del Giffoni Film Festival. Il summit si svolgerà presso le Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana. Il GDYM Summit rappresenta l’occasione per il lancio ufficiale di Planet-Y, il nuovo network internazionale dedicato ai ragazzi coordinato dal Giffoni Experience e dal Doha Film Institute. L’evento riunirà oltre venti delegati internazionali tra rappresentanti di festival del cinema dedicati ai ragazzi, agenzie cinematografiche e organizzazioni creative che saranno a Giffoni Valle Piana per discutere dell’importanza della costituzione di un network internazionale e della possibilità di future collaborazioni e partnership grazie alla guida di esperti in progettazione europea che avranno il compito di illustrare ai partecipanti le possibilità di eventuali cooperazioni e le opportunità contenute nella nuova programmazione comunitaria. Tra i delegati sarà presente alla tre giorni di confronto Kerry Kennedy, figlia di Bob Kennedy, da anni impegnata in attività dedicate alla tutela dei diritti umani.

Lo scopo principale del Summit è la costituzione ed il lancio di un organismo multinazionale, il Planet-Y, che si pone l’ambizioso obiettivo di lavorare alla gestione ed alla promozione di eventi culturali per ragazzi e alla produzione di opere artistiche e creative nel campo dell’audiovisivo e del multimediale nell’era dei new media e social network. L’idea è di costruire delle iniziative che durino nel tempo grazie ad incontri programmatici tra I membri e che avranno luogo almeno due volte all’anno con tappe fisse a Doha a dicembre e a Giffoni Valle Piana a luglio.

Domani, martedì 21 luglio, alle ore 10.30 ci saranno i saluti di Claudio Gubitosi, Direttore del Giffoni Experience, di Fatma Al Remaihi, CEO del Doha Film Institute, e di Paolo Russomando, Sindaco di Giffoni Valle Piana. A seguire, con inizio alle ore 11, la presentazione ufficiale di Planet-Y. Gli argomenti chiave della prima giornata verteranno intorno ai Network internazionali e all’importanza della costituzione di un network attraverso l’analisi dei pro e dei contro sulla base delle precedenti esperienze dei partecipanti.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here