Home Eventi Giffoni 2015: il coraggio di un bambino iraniano nel film “My Mother’s...

Giffoni 2015: il coraggio di un bambino iraniano nel film “My Mother’s Blue Sky”

my-mother-s-blue-sky-4984

22 Luglio 2015

La lotta di un bambino per la propria libertà in Iran è l’argomento del film presentato oggi in concorso nella sezione +10 alla 45esima edizione del Giffoni Film Festival, il più importante evento per ragazzi del mondo.

“My Mother’s Blue Sky”, questo il titolo del film diretto dal 50enne Ali Ghavitan, racconta la storia di Amir, 8 anni, che ha perso il padre e vive con la madre su una collina lontana dal loro villaggio. Madre e figlio possiedono una piccola miniera di carbone e si battono per essere completamente indipendenti contro un grande proprietario desideroso di controllare tutta la montagna. Alla morte della madre, Amir dovrà lottare per difendere la sua libertà.

“Per realizzare questo film – spiega il regista – sono scappato dal disordine della città e sono entrato in contatto con le persone invisibili, lontano dalla corruzione. Ho visto che erano delle macchie verdi nel mezzo di un campo rosso, cercavano la vita sulla terra. Poi ho acquisito consapevolezza e sono stato abbracciato dalla tristezza, ho pianto per me stesso. Il film è il mio momento di consapevolezza”.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here