Home Eventi Lucca Comics & Games 2015: al via l’Area Movie tra Oshii, Salvatores...

Lucca Comics & Games 2015: al via l’Area Movie tra Oshii, Salvatores e la Star Wars Night

STAR-WARS-1112

Entra nel vivo del Lucca Comics & Games anche il programma dell’Area Movie, a cura di QMI che domani, venerdì 30 ottobre, riserva al pubblico di Lucca numerosi appuntamenti e tanti ospiti.

È la giornata dell’atteso incontro con il maestro giapponese Mamoru Oshii che, accompagnato da Mitsuhisa Ishikawa, presenterà in anteprima nazionale “Garm Wars – L’ultimo druido”, ultimo lungometraggio in live action in uscita per Notorious Pictures il 5 novembre e a seguire incontrerà il pubblico.

Altri ospiti d’eccezione dell’Area Movie per la giornata di domani saranno Steven Moffat, sceneggiatore e produttore esecutivo, e Jamie Mathieson, sceneggiatore della serie di culto “Doctor Who”. I due ospiti incontreranno il pubblico per presentare in anteprima il primo episodio, “The Magician’s Apprentice”, della nona stagione di “Doctor Who”, in onda su Rai 4 a partire da gennaio 2016.

Torna a Lucca Comics & Games Gabriele Salvatores che, in occasione dell’uscita homevideo de “Il ragazzo invisibile”, sarà protagonista di un incontro con il pubblico intitolato “Filmare l’invisibile”.

Per tutti gli appassionati dell’universo di Star Wars, a partire dalle ore 19 presso i giardini di Villa Bottini, prenderà il via la Star Wars™ Night, un evento epico per celebrare insieme l’arrivo dell’atteso “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, che uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre. Sarà un evento unico e ricco di effetti speciali, durante il quale verrà svelata una grandissima e inaspettata sorpresa.

Tanti gli appuntamenti con il cinema italiano a partire dalla proiezione di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, alla presenza del regista Gabriele Mainetti e di Claudio Santamaria, e di “Belli di Papà” che verrà presentato da alcuni membri del cast come Andrea Pisani, Matilde Gioli, Francesco Di Raimondo e gli youtuber Nirkiop. In programma anche il panel “Come realizzare un film fantasy in Italia”: “Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario”, esordio alla regia del giovane autore Paolo Gaudio, in uscita nelle sale italiane il 19 novembre con Mediaplex, che incontrerà il pubblico per spiegare la genesi del film, le tecniche d’animazione stop motion e claymation e il lavoro sugli effetti speciali e visivi. Durante l’evento, inoltre, saranno proiettati per la prima volta il full trailer e una lunga anteprima di 20 minuti.

Per i più piccoli l’appuntamento è con “Il viaggio di Arlo”, il nuovo film Disney Pixar in uscita nelle sale dal 25 novembre, di cui saranno presentate in esclusiva alcune clip del film.

Per gli appassionati di serie tv, la giornata si conclude con la DC Superheroes Night che propone una lunga maratona di anteprime: da “The man Who saved Central City”, primo episodio della seconda stagione di “The Flash”, fino ai pilot di “iZombie” e “Supergirl”, la nuova eroina interpretata da Melissa Benoist nei panni della cugina di Superman.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here