Home Eventi Detour on the road 2015 nel ricordo di Claudio Caligari

Detour on the road 2015 nel ricordo di Claudio Caligari

Detour-On-The-Road-2015-locandina-poster

Al via la terza edizione del Detour on the road film festival 2015 che si svolgerà dal 18 novembre al 6 dicembre a Roma, presso il Cineclub Detour, con tre sezioni competitive internazionali lungometraggi, cortometraggi narrativi, cortometraggi sperimentali.

Il Festival è dedicato al cinema di viaggio inteso in tutte le sue forme: geografico, biografico, ecologicamente sostenibile, musicale e onirico. In coincidenza con la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP21 a Parigi tre film della selezione sono dedicati al tema delle forme di trasporto alternative, ecologiche e sostenibili tra questi “Bikes vs Cars” dello svedese Fredrik Gertten vincitore del Festival Cinemambiente.

Il Festival apre un focus sul grande regista recentemente scomparso Claudio Caligari con la proiezione dei suoi primi due film “Amore tossico” e “L’odore della notte” alla presenza di alcuni dei protagonisti del suo cinema tra cui le attrici Silvia d’Amico e Roberta Mattei.

L’apertura del Festival, mercoledì 18, è affidata al focus sull’Algeria con la proiezione di “Rivoluzione Zanj” di Tariq Téguia. 

INFO: www.cinedetour.it

Cinema : Inizio riprese film "NON ESSERE CATTIVO" di Claudio Caligari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here